il server l'ho sistemato così e ora con telnet va benissimo
codice:
#include <windows.h>
#include <winsock.h>
#include <stdio.h>
#include <string.h>
#define MAX_STRING 256
int main(int argn,char **argv){
SOCKET miosock,client;
struct sockaddr_in miosock_addr,client_addr;
WSADATA data;
WORD p;
int len(char *);
int lun, err=0;
char mex[]="SERVER attivo: in attesa di messaggi!!!\n";
p=MAKEWORD(2,0);
loading:
err=WSAStartup(p,&data);
miosock=socket(PF_INET,SOCK_STREAM,0);
miosock_addr.sin_family=PF_INET;
miosock_addr.sin_port=htons(atoi("1234"));
miosock_addr.sin_addr.s_addr=INADDR_ANY;
err=bind(miosock,(struct sockaddr*)&miosock_addr,sizeof(struct sockaddr_in));
err=listen(miosock,1);
lun=sizeof (struct sockaddr);
client=accept(miosock,(struct sockaddr*)&client_addr,&lun);
if (err!=0) printf ("Errore connessione");
//**************dialogo***************/
send(client,mex,sizeof(mex),0);
int recverr = 0;
for(;;){
char mex2[0];
recverr = recv(client,mex2,1,0);
//printf("recv: %d\n",recverr);
if (recverr <= 0){ closesocket (client); closesocket(miosock); WSACleanup(); goto loading; }
printf("%s",mex2);
}//chiusura for
closesocket (client);
closesocket(miosock);
WSACleanup();
//end
system("pause");
return 0;
}
per il client invece ho fatto così
ora quello che scrivo compare subito nel server... solo che nel client nn vedo quello che scrivo e in piu l'invio non va a capo ma torna solo all'inizio della riga nel server... che casino
codice:
#include <windows.h>
#include <winsock.h> //includo le varie librerie tra cui quella winsock
#include <stdio.h>
#include <conio.h>
int main(int argn,char **argv)
{
int err = 0;
SOCKET sock; // creo la socket chiamato sock che userò nella connessione
struct sockaddr_in sock_addr; // inizializzo la socket
WSADATA data; // inizializzo la variabile che contiene le primitive di Winsock
WORD p;
p=MAKEWORD(2,0); // creo la variabile p che contiene la versione della wsock32.dll
char messaggio[2000];
int errori = 0;
err = WSAStartup(p,&data); // inizializzo la wsock32.dll verificandone la mancanza di errori
sock=socket(PF_INET,SOCK_STREAM,0); // creo la socket indicandone le caratteristiche
sock_addr.sin_family=PF_INET; // indico il protocollo utilizzato (TCP/IP)
sock_addr.sin_port=htons(1234); //indico la porta a cui connettere la socket
sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b1=127; // indico l'indirizzo IP
sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b2=0;
sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b3=0;
sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b4=1;
err = connect(sock,(struct sockaddr*)&sock_addr,sizeof(struct sockaddr)); // mi connetto all'indirizzo scelto
char mex[2000];
recv(sock,mex,2000,0);
printf("FROM server: %s",mex);
for (int x=0;;x++){
//*********************dialogo***********************//
char string[0];
//scanf("%s",string);
//string[0] = getchar();
string[0] = _getch();
errori = send(sock,string,1,0);
string[0]='\0';
if (errori <= 0)
printf("errore!!!!!!!!!!!!!!");
}
closesocket(sock); // chiudo la socket
WSACleanup(); //libero le risorse utilizzate dalla libreria Winsock
//end for
printf("\n\n%d\n",err);
return 0;
}