Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Div con float dentro container full-width-height

Ciao. Ho un problema ricorrente con molti layout che mi capita di realizzare.
    Quando ho due div affiancati con float:left dentro un altro div container con height:100%, se ridimensiono la pagina, il div di destra scende giù, andando a capo.
    Tutto ok, se non fosse che il container non si allunga, ridimensionandosi per contenere il mio div. Semplicemente rimane lungo uguale e il div incriminato esce dal container.

Per farmi capire meglio, guardate questa pagina e provate a restringere la finestra: il div verde va sotto quello di sinistra, ma il container blu non si ridimensiona (il codice fa schifo, ma l'ho fatto velocemente solo come esempio). Ciò succede con IE7 e FF. Solo IE6 fa come vorrei.

Come si può risolvere questo problema, considerando che devo applicarlo ad un sito con layout full-width, dove chi ha risoluzione minore deve visualizzare i vari box (col float:left) uno sotto l'altro?

Grazie per un futuro aiuto!

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    position: relative?
    mi sembra ovvio che il 100% non basta, io stesso ho una risoluzione molto alta avendo uno schermo 16:9 24" e ugualmente devo scrollare per vedere lo sfondo blu.. prova a impostarlo in pixel e non in percentuale

Si, ma il problema non è questo. Guarda, ho reso l'esempio un po' più simile alla mia pagina reale: ho aggiunto gli angoli al container.
    Come ho detto, il problema sta nel fatto che se hai una bassa risoluzione (o se restringi la finestra diminuendo la larghezza), il div si sposta sotto, ma il container non si adatta e il div esce.
    Se metto in pixel come suggerisci non cambia niente, anzi penso sia ancora peggio perchè fisso le dimensioni maggiormente.
    position: relative dove dovrei metterlo? :master:

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    height: auto;
    overflow: hidden;

al contenitore
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grandioso, grazie! Già questo risolve gran parte del problema (vedi pagina modificata).

Rimane ancora un'ultima questione, se non chiedo troppo: così l'height è, appunto, auto; a me servirebbe al 100%. Alcune pagine hanno magari poche righe di contenuto e sarebbe meglio se il layout non fosse alto come il testo, ma esteso a tutta altezza.
    Se lascio overflow:hidden, ma height:100% non funziona, perchè il div esce nuovamente (pur nascondendo la parte fuori dal container).

Pensi sia possibile avere entrambe le cose in qualche modo? overflow:hidden e full-height?

Grazie ancora

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da Daniele87
    Grandioso, grazie! Già questo risolve gran parte del problema (vedi pagina modificata).

Rimane ancora un'ultima questione, se non chiedo troppo: così l'height è, appunto, auto; a me servirebbe al 100%. Alcune pagine hanno magari poche righe di contenuto e sarebbe meglio se il layout non fosse alto come il testo, ma esteso a tutta altezza.
    Se lascio overflow:hidden, ma height:100% non funziona, perchè il div esce nuovamente (pur nascondendo la parte fuori dal container).

Pensi sia possibile avere entrambe le cose in qualche modo? overflow:hidden e full-height?

Grazie ancora