ciao,
ho inserito una piccola animazione flash su una pagina web.
Qualcuno sa dirmi che devo fare per associare a questa animazione un link ad un indirizzo email?
io da solo non ci arrivo...
![]()
thanx
ciao,
Qualcuno sa dirmi che devo fare per associare a questa animazione un link ad un indirizzo email?
![]()
thanx
L'animazione è un pulsante?Originariamente inviato da cicciobello pri
ciao,
![]()
thanx
Che versione di flash usi?
Il re è nudo (cit).
ciao. inserisci un clip bottone trasparente ( lo ottieni creando un bottone normale e lasciando con contenuto solo il frame "hint" del bottone stesso. Dal momento che il comntenuto di questo frame definisce l'area effettivamente attiva del bottone penso che ti convenga disegnare un rettangolo della stessa grandezza dell'animzione sottostante ), lo posizioni in un layer superiore a quello dell'animazione, quindi apri il pannello delle actions e inserisci
ciauCodice PHP:
on(press){
getUrl("mailto:email@email.ext");
}
http://www.2rlab.com
God save the colours!
Sì ma metti che abbia flashCS3 e lavori in AS3Originariamente inviato da Rak
ciao. inserisci un clip bottone trasparente ( lo ottieni creando un bottone normale e lasciando con contenuto solo il frame "hint" del bottone stesso. Dal momento che il comntenuto di questo frame definisce l'area effettivamente attiva del bottone penso che ti convenga disegnare un rettangolo della stessa grandezza dell'animzione sottostante ), lo posizioni in un layer superiore a quello dell'animazione, quindi apri il pannello delle actions e inserisci
ciauCodice PHP:
on(press){
getUrl("mailto:email@email.ext");
}
![]()
Di questi tempi è fondamentale, sapere con che versione di flash si ha a che fare![]()
Il re è nudo (cit).
grazie ragazzi!
uso flash 8
Allora: se l'animazione è già un simbolo pulsante, trascini un'istanza dello stesso sullo stage, apri il pannello azioni e ci metti lo script che ha postato rak.Originariamente inviato da cicciobello pri
grazie ragazzi!
uso flash 8
Altrimenti puoi convertirla in pulsante (pannello proprietà > comportamento), o fare come ha detto rak, cioè metti un'area attiva in un livello separato dell'animazione e su qualla metti l'azione, sempre selezionandola e aprendo il pannello azioni.
Se l'animazione la hai fatta direttamente sulla timeline principale, devi tagliare tutti i fotogrammi, creare un nuovo simbolo e incollarli nella timeline del simbolo stesso (ci vai sopra con il destro e fai taglia fotogrammi, sempre destro nel simbolo > incolla fotogrammi).
Usa on(release), non on(press), è più adatto, corrisponde al calssico click; press si usa per i trascinamenti o quando bisogna tenere premuto il tasto del mouse.
Il re è nudo (cit).