salve a tutti,
mi sono iscritto in questo forum per via del fatto che più volte le informazioni presenti nello stesso mi hanno aiutato parecchio, e perchè gli argomenti vengono affrontati in modo molto tecnico e professionale![]()
la mia "dannazione" ha avuto inizio 4 giorni fa, quando senza alcun preavviso ( e senza aver svolto particolari azioni) vengo assalito da una vera e propria orda di malware;
il pc rallenta sensibilmente, avast continua a segnalare virus , la barra degli strumenti seguita a mostrare avvisi ogni 5 secondi in cui viene ogni volta descritta la situazione critica del mio computer e la descrizione di ogni tipo di malware (sopratutto trojan e worms).
Preso dal panico (anche se con una lentezza sbalorditiva) ho googlato usando come termine di ricerca malware (le mie conoscenze informatiche sono purtroppo limitate) e mi sono imbattuto in un "tutorial" all' eliminazione dei malware dal computer...
dopo aver quindi scaricato softwares come spybot , a-squared , ad-aware e spybot ho eseguito più scansioni e chiaramente sono stati localizzati parecchi files infetti (più di uno appartenente alla directory "system32", ma dei quali solo uno eliminato : "gmkywlyv.dll")...
io in verità ho provato più volte a eseguire un ripristino della configurazione di sistema , ma a differenza delle precedenti volte ciò non mi è stato possibile, poichè non vi era la possibilità di selezionare altri mesi oltre Novembre,e ancora ora non posso far scorrere i mesi...mentre la seconda (e principale) disfunzione è la scomparsa del cursore e di tutto ciò presente sul desktop (barra delle applicazioni compresa) ad eccezione dello sfondo dopo pochi secondi dall' avvio, cosa che come si può dedurre non mi permette di utilizzare il computer...
le domande che vorrei porvi sono:
- ogni qualvolta io esegua l' avvio di windows viene subito mostrato un tale errore 711 in cui viene manifestata la carenza di un file che prima era in system32, ovvero il precedente eliminato "gmkywlyv.dll", potrebbe essee questa la causa di tutto? se si come potrei trovare una soluzione?
- nel caso in cui tutto non fosse dovuto all' assenza del file .dll , cosa potrebbe essere la causa? o ancora meglio (sono veramente in crisi...) come potrei risolvere?
ringrazio anticipatamente per eventuali risposte

Rispondi quotando