Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Obiettivo Nikon D40

Obiettivo Nikon D40

Salve a tutti!
    A settembre ho comprato il Kit Nikon D40 + Zoom-Nikkor AF-S DX 18-55 mm. Alle spalle avevo già un po' di fotografia fatta con una compatta di tutto rispetto e devo dire che mi sono trovato benissimo. Tuttavia mi sono sempre più spesso trovato a fotografare concerti, serate notturne e ritratti. Siccome mi sto orientando nel mio gusto verso questo tipo di campo, avevo intenzione di comprarmi un nuovo obiettivo decisamente più adatto.

Essendo il primo obiettivo che compro potete ben capire che sono un ignorantone in materia
    Spulciando in giro per internet ero approdato su questo qua
    http://www.kenrockwell.com/nikon/55-200mm-vr.htm

Il nikon 55-200 mm VR.

Tuttavia, ripeto, sono un ignorantone in materia e quindi volevo dei consigli.
    Dovrei fare ritratti, serate notturne e concerti notturni con un'illuminazione variabile (da "si vede al massimo il profilo" a "mi si stanno bruciando le retine").
    Il mio budget si aggira intorno ai 250 euro.

Vi ringrazio per l'ascolto e i consigli, mi scuso se ho detto qualche baggianata.
    Ciau!

per foto con poca luce più che del vr avresti bisogno di un obiettivo luminoso, ma 250 euro mi sa che non bastano
    consigli sparsi:
    -nikkor 85 d f 1,8 usato, lo trovi sui 300 euro, ma non è motorizzato, la messa a fuoco con la D40 la fai manuale
    -sigma 18-50 2,8, è appena uscita la versione motorizzata, ma penso costi sui 450 euro
    -sigma 70-200 o 80-200 nikkor monoghiera 2,8 usati, il sigma non mi ricordo se è motorizzato, il nikkor no, sui 500 euro
    -nikkor 35-70 d 2,8 usato, sui 300 euro usato, non è motorizzato
    -50 1,8, sui 150 nuovo, poco versatile, è un fisso e la messa a fuoco la fai manuale, ma è ben luminoso

in generale per quel tipo di foto si possono usare varie focali, dipende da un po di fattori

Ciao, io ho fatto il tuo stesso acquisto e da poco mi sono regalato proprio il 55-200 VR, ma se ti trovi a fare foto soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione non te lo consiglio.

E' un ottimo obiettivo per fare foto a distanza, il VR funziona magnificamente, ma devi valutare l'uso che ne devi fare. Io mi trovavo spesso a scattare foto pentendomi di non poter arrivare più vicino ed ora sono più che soddisfatto

Permessi di invio