in questo caso ti propongo un sistema migliore, diciamo il sistema che viene usato spesso in questi casi, che è quello della conferma di registrazione.
Ti spiego come faccio io in questi casi.
Al momento della registrazione i dati dell'utente non vengono messi nella tabella user, ma nella tabella pending insieme ad una stringa alfanumerica casuale creata al momento.
All'utente viene inviata un'email con un link da cliccare per attivare il suo account
il link sarà: http://www.tuosito.com/conferma.php?...mzzdmRRt7Uopfg
dove key sarà la stringa che hai registrato assieme ai dati nella tabella pending.
Il file conferma.php dovrà cercare un utente che abbia questa chiave, e se c'è prenderà i suoi dati e li sposta nella tabella user.
In questo modo verifichi che l'email eseite davvero. In più verifichi che qualcuno non abbia iscritto qualcun altro. puoi ad esempio mettere nell'email di conferma una frase tipo :
Se non ti risulta di esserti iscritto a questo sito clicca il seguente link:
e a questo punto sarà indidrizzato ad un'altra pagina con il compito di cancellare da pending l'utente con quella key.