Una settimana e devo decidere![]()
Sono a queste 3 digitali compatte in lista:
- Panasonic FZ50
- Fujifilm S9600
- Sony DSC H9
Votate!!!! e aiutatemi please :Pianto:
(p.s. ben accette alternative!)
Fujifilm S9600
Sony DSC H9
Panasonic Fz50
Una settimana e devo decidere![]()
Sono a queste 3 digitali compatte in lista:
- Panasonic FZ50
- Fujifilm S9600
- Sony DSC H9
Votate!!!! e aiutatemi please :Pianto:
(p.s. ben accette alternative!)
Continuo a ripetere che per le prosumer le fuji sono imbattibili
non vorrei sbagliarmi, però delle 3 la Fujifilm S9600 è l'unica senza stabilizzatore d'immagineOriginariamente inviato da darkmavis
Continuo a ripetere che per le prosumer le fuji sono imbattibili
1... 2... 3... prova
Dipende se la reputi una cosa fondamentale, fino a sei mesi fa lo stabilizzatore non ce l'aveva nessuno, nessuno riusciva a fare le foto prima?Originariamente inviato da sparwari
non vorrei sbagliarmi, però delle 3 la Fujifilm S9600 è l'unica senza stabilizzatore d'immagine
Poi bisogna vedere se le altre due hanno un vero stabilizzatore, oppure aumentano semplicemente gli iso, e se hanno il primo quanto faccia effettivamente recuperare.
Lo stabilizzatore ottico aiuta ma non fa miracoli, solo gli stabilizzatori canon di ultima generazione ti aiutano a recuperare 4 stop, ma sono un record, gli altri arrivano a 2 stop, che ripeto, aiutano, ma serve sempre una mano ferma e la giusta quantità di luce.
La sony in genere ha un'ottima ottica ma un pessimo sensore, la panasonic è un po' meglio, ma la fuji ha una buonissima ottica (le fujinon sono fatte insieme ad hasselblad) ed il miglior sensore della categoria.
darkmavis, lungi da me voler competere con te nelle conoscenze tecniche nel mondo della fotografia, ma mi permetto di dissentire e controbbatere rispondendo in breve![]()
anche le auto senza ABS funzionano bene.Originariamente inviato da darkmavis
Dipende se la reputi una cosa fondamentale, fino a sei mesi fa lo stabilizzatore non ce l'aveva nessuno, nessuno riusciva a fare le foto prima?
lo stabilizzatore non è fondamentale, ma ti può "salvare" in alcune occasioni. aiuta anche se non fa miracoli![]()
fz50 e h9 hanno vero stabilizzatore ottico. tuttavia secondo me il sony è inferiore al panasonic.Poi bisogna vedere se le altre due hanno un vero stabilizzatore, oppure aumentano semplicemente gli iso, e se hanno il primo quanto faccia effettivamente recuperare.
concordo: mano ferma o cavallettoLo stabilizzatore ottico aiuta ma non fa miracoli, solo gli stabilizzatori canon di ultima generazione ti aiutano a recuperare 4 stop, ma sono un record, gli altri arrivano a 2 stop, che ripeto, aiutano, ma serve sempre una mano ferma e la giusta quantità di luce.
io dico invece che la panasonic fz50 ha un'ottica migliore della h9. mentre come rumorosità del sensore forse un po' di minore rumoristà ha la sony h9, ma ha un noise reduction un po' troppo "aggressivo".La sony in genere ha un'ottima ottica ma un pessimo sensore, la panasonic è un po' meglio, ma la fuji ha una buonissima ottica (le fujinon sono fatte insieme ad hasselblad) ed il miglior sensore della categoria.
sulla fuji non posso dire molto poichè non la conosco.
1... 2... 3... prova
Sull'eccellenza delle ottiche Leica delle Panasonic non credo vi sia dubbio, come detto però il sensore è rumoroso ad alti ISO.
La Fuji è rinomata per la qualità dei sensori delle prosumer e le ottiche sono di buon livello pur senza essere pari alle Leica.
Sony ha ottiche dignitose, ma nulla più, e un buon sensore pur senza essere pari al Fuji.
Detto ciò, io scarterei a priori Sony e penserei bene a Fuji e Panasonic: se pensi di utilizzare spesso il sensore ad alti ISO (es: interni o notturni) ti sei già risposto da solo.
Se, al contrario, pensi di sfruttare molto l'escursione dello zoom con molta luce (attenzione in questo caso il cavallettò è d'obbligo) allora Panasonic la vedo più adatta.
Concordo sul fatto che lo stabilizzatore ha una importanza relativa.
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
Io sto senza ottiche stabilizzate, mi farebbero comodo in certe occasioni, ma vivo uguale senza(poi costano pure il doppio, quindi...)
Sul chi è meglio tra Leica e Zeiss non discuto, è lo stesso discorso del dire se è meglio Canon o Nikon, uno sceglie quella che gli piaceOriginariamente inviato da sparwari
io dico invece che la panasonic fz50 ha un'ottica migliore della h9. mentre come rumorosità del sensore forse un po' di minore rumoristà ha la sony h9, ma ha un noise reduction un po' troppo "aggressivo".
sulla fuji non posso dire molto poichè non la conosco.![]()
non vivo di campanilismiOriginariamente inviato da darkmavis
Sul chi è meglio tra Leica e Zeiss non discuto, è lo stesso discorso del dire se è meglio Canon o Nikon, uno sceglie quella che gli piace![]()
![]()
parlo sull' esperienza che l'ottica montata su h2\h5 è inferiore alla fz30. e penso che la situazione sia rimasta inalterata anche con h7\h9 e fz50
poi certamente ci saranno altre lenti della Zeiss e della Leica da confrontare...![]()
1... 2... 3... prova