Ringrazio l'utente Terlizzi per le informazioni fornite. Nel corso del 2007 la Telecom me le ha fatte di tutti i colori :
1) Mi ha attivato il servizio "Free SMS" che non ho mai richiesto
2) Mi ha attivato il servizio "Chat SMS" che non ho mai richiesto
3) Mi ha attivato il servizio "Tutto 4 Star" che non ho mai richiesto
4) Mi ha disabilitato la preselezione con Tele2 (non ho mai richiesto l'annullamento della preselezione) e contestualmente mi ha attivato la tariffa telefonica "Teleconomy....." (mai richiesta, la quale non poteva funzionare se sulla mia linea era attiva una preselezione....da cui la disabilitazione della mia preselezione).
Durante una delle tantissime telefonate al 187...........chiesi spiegazioni in merito a tali attivazioni da me mai richieste. La signora del 187 mi rispose che tali attivazioni venivano fatte da un "cervellone elettronico". Se avessi avuto quella signora tra le mani (con tutto il rispetto per le donne) le avrei gonfiato la faccia come una mongolfiera. A tal punto chiesi a questa signora: "ma il cervellone elettronico cosi' come attiva queste cose senza che io ne abbia fatto richiesta, non e' che per caso per un anno mi fa la cortesia di non farmi pagare la bolletta ?!?!?!".
La signora naturalmente rimase muta..............Per esperienza personale posso dirvi che la spiegazione di tutto cio' e' la seguente: la Telecom come tanti altri operatori, affida a societa' esterne, le attivita' di proposta di attivazione di servizi accessori. I poveri operatori di tali societa' guadagnano in funzione del "numero di attivazioni effettuate", per cui quando vi chiamano a casa e vi propongono ad esempio l'attivazione della segretaria telefonica, anche se rispondete "NO, NON DESIDERO ATTIVARLA", state pur certi che la ritroverete in bolletta...........e non aggiungo altro!
Sapete cosa penso io ?!?!?! Tutto cio' finira' quando i responsabili di tutto cio' finiranno in galera........e getteranno via le chiavi della cella! ...........e io in galera li accompagnerei volentieri!
Saluti