Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: tabella di immagini

tabella di immagini

buongiorno a tutti...
    avrei un piccolo problema tecnico, che però mi stà facendo impazzire...
    stò preparando un sito per un esame e...ecco il quesito:

ho una tabella di immagini di prodotti e clikkando su ognuna di queste arrivo alla stessa pagina...però...come faccio a sapere su quale immagine ho clikkato??? sapete ogni prodotto ha le sue caratteristiche e nella pagina "comune" devo far visualizzare le caratteristiche dell'immagine selezionata...questa è una riga della tabella...

<tr>
    <td align=center>[img]immagini/carrello.png[/img] VASCA DA BAGNO

</td>

</td>

</td>

</td>
    </tr>
    Meglio la carne che l'osso e mi piace darci dentro a più non posso...

Ti bocciano! Le tabelle non vanno usate per i layout, ma per intabellare dati (come fa excel, per capirsi...).
    Inoltre il tuo problema è legato al PHP e nella sezione relativa troveresti più risposte e più precise.
    In generale (poi fai tu i necessari approfondimenti) si può dire che nel tuo href manca la variabile da passare al file prodotto.php... che suppongo sia un file che prende la variabile in ingresso dalla tua tabella e "si riempe dei contenuti" relativi (presi magari da un Db).
    Di solito si usa l'ID tipo
    codice:
    clicca
    e poi si recupera con
    Codice PHP:
    $_GET['id'
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman

Ti bocciano!
    Credi? Secondo me lo guardano male se non usa le tabelle, e gli dicono subito che le sue pagine non sono crossbrowser..

Originariamente inviato da gabip87
    Credi? Secondo me lo guardano male se non usa le tabelle, e gli dicono subito che le sue pagine non sono crossbrowser..
    :quote: :quote: :quote: :quote:

Professoroni!!!
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Beh, però potrebbe dare un senso alla tabella e rendere così la griglia di immagini "avente senso", no?
    Scherzi "apparte" (come scrive qualcuno), si può risolvere utilizzando un form e, con javascript, far eseguire 'evento submit ad ogni input[type=image].
    E' una delle tante soluzioni.

Permessi di invio