Salve. Avete presente quando un utente preme sul nome di una colonna su un datagrid e questi si ordina secondo la colonna? Io avrei la necessità di memorizzare in una variabile di tipo testo il nome della colonna premuta.
Salve. Avete presente quando un utente preme sul nome di una colonna su un datagrid e questi si ordina secondo la colonna? Io avrei la necessità di memorizzare in una variabile di tipo testo il nome della colonna premuta.
Ad esempio così?
codice:Private Sub DataGridView1_ColumnHeaderMouseClick(ByVal sender As Object, ByVal e As DataGridViewCellMouseEventArgs) Handles DataGridView1.ColumnHeaderMouseClick Dim Text As String = DataGridView1.Columns(e.ColumnIndex).HeaderText End Sub
ColumnHeaderMouseClick IN vb.net 2007 non esiste come evento. cmq mi servirebbe qualcosa del tipo.
Maledette versioni... Scusa :P Allora potresti provare, nell'evento Click normale, a fare un controllo sulle coordinate del mouse per vedere se rientrano dentro il rettangolo di una data colonna e di conseguenza estrapolarne l'indice. :master: