Per chi volesse leggerlo, si trova a partire da qui.Originariamente inviato da steveaustin84
Per quanto riguarda la comunicazione sono partito dalla SimpleRead.java trovata sul sito della sun.
Non ho mai usato JavaComm ma leggendo l'esempio e la documentazione, direi di sì. In quell'esempio la ricezione dei dati è "event-driven" cioè non è la applicazione che si blocca su una "read" aspettando i dati ma è JavaComm che invia un evento alla applicazione per segnalare che ci sono dei dati in arrivo.Originariamente inviato da steveaustin84
vorrei chiedere se è utilizzabile la simpleread anche per ricevere da più porte contemporaneamente
Se apri più porte e ad ognuna aggiungi un SerialPortEventListener (che potrebbe essere lo stesso oggetto es. 'this' o anche diversi .. dipende da cosa/come devi poi fare) non vedo grossi problemi.
Così non credo che vada in timeout, nel senso che l'evento arriva quando i dati arrivano. Se invece vuoi controllare che non passi più di un certo tot di tempo senza ricevere dati, allora è un'altra cosa.Originariamente inviato da steveaustin84
che accorgimenti dovrei prendere per evitare che vada in timeout.