Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698

    [C] Visual Studio 6 ed inclusioni dll esterne

    Sto lavorando ad un progetto in cui ho bisogno di utilizzare diverse dll. Attualmente le linko staticamente con i .lib.

    Quando vado in esecuzione sono vincolato a tenere i .dll nella working directory, non c'è un modo (o meglio:qual'è il modo?) per parametrizzarne la posizione?

    Voglio dire, se linkassi la dll dinamicamente potrei fare come mi pare, ma in questo caso come posso risolvere?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Re: [C] Visual Studio 6 ed inclusioni dll esterne

    Originariamente inviato da Gil Mour
    Sto lavorando ad un progetto in cui ho bisogno di utilizzare diverse dll. Attualmente le linko staticamente con i .lib.

    Quando vado in esecuzione sono vincolato a tenere i .dll nella working directory, non c'è un modo (o meglio:qual'è il modo?) per parametrizzarne la posizione?

    Voglio dire, se linkassi la dll dinamicamente potrei fare come mi pare, ma in questo caso come posso risolvere?

    Grazie
    Non c'e' un'opzioe per indicare al compilatore dove cercare le librerie ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    per i .lib si

    per i binari non la trovo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    up

  5. #5
    Devi usare il magico trio LoadLibrary, GetProcAddress e FreeLibrary (dai un'occhiata qui e alla documentazione di tali funzioni).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    si lo so
    era proprio quello che intendevo qui

    Voglio dire, se linkassi la dll dinamicamente potrei fare come mi pare

  7. #7
    Se sapevi già che dovevi usare quelle funzioni allora perché l'hai chiesto? :master:
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    Io ho chiesto un altra cosa, forse mi sono spiegato male.

    Ho tutti riferimenti statici nel codice perche le librerie sono linkate col .lib.

    Quello che chiedo è se esiste un'opzione del compilatore che mi permetta di dirgli dove si trovano i file binari. Sto usando visual studio 6, quindi il compilatore è quello della microsoft che c'è dentro.
    In effetti l'avevo scritto nel topic, ma non so perchè me l'hanno cambiato

  9. #9
    Non credo che si possa fare quello che chiedi, le librerie di importazione che io sappia specificano solo il nome della dll a cui si riferiscono, per cui queste ultime verranno cercate solo in una serie di percorsi (come specificato dalla documentazione di LoadLibrary). L'unica credo che sia non linkare staticamente alle librerie d'importazione ma di usare il già citato magico trio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.