Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[C] Visual Studio 6 ed inclusioni dll esterne

Sto lavorando ad un progetto in cui ho bisogno di utilizzare diverse dll. Attualmente le linko staticamente con i .lib.

Quando vado in esecuzione sono vincolato a tenere i .dll nella working directory, non c'è un modo (o meglio:qual'è il modo?) per parametrizzarne la posizione?

Voglio dire, se linkassi la dll dinamicamente potrei fare come mi pare, ma in questo caso come posso risolvere?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker

Re: [C] Visual Studio 6 ed inclusioni dll esterne

Originariamente inviato da Gil Mour
    Sto lavorando ad un progetto in cui ho bisogno di utilizzare diverse dll. Attualmente le linko staticamente con i .lib.

Quando vado in esecuzione sono vincolato a tenere i .dll nella working directory, non c'è un modo (o meglio:qual'è il modo?) per parametrizzarne la posizione?

Voglio dire, se linkassi la dll dinamicamente potrei fare come mi pare, ma in questo caso come posso risolvere?

Grazie
    Non c'e' un'opzioe per indicare al compilatore dove cercare le librerie ?

Utente di HTML.it
    per i .lib si

per i binari non la trovo

Utente di HTML.it
    up

Devi usare il magico trio LoadLibrary, GetProcAddress e FreeLibrary (dai un'occhiata qui e alla documentazione di tali funzioni).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    si lo so
    era proprio quello che intendevo qui

Voglio dire, se linkassi la dll dinamicamente potrei fare come mi pare

Se sapevi già che dovevi usare quelle funzioni allora perché l'hai chiesto? :master:

Utente di HTML.it
    Io ho chiesto un altra cosa, forse mi sono spiegato male.

Ho tutti riferimenti statici nel codice perche le librerie sono linkate col .lib.

Quello che chiedo è se esiste un'opzione del compilatore che mi permetta di dirgli dove si trovano i file binari. Sto usando visual studio 6, quindi il compilatore è quello della microsoft che c'è dentro.
    In effetti l'avevo scritto nel topic, ma non so perchè me l'hanno cambiato

Non credo che si possa fare quello che chiedi, le librerie di importazione che io sappia specificano solo il nome della dll a cui si riferiscono, per cui queste ultime verranno cercate solo in una serie di percorsi (come specificato dalla documentazione di LoadLibrary). L'unica credo che sia non linkare staticamente alle librerie d'importazione ma di usare il già citato magico trio.

Permessi di invio