Ok provo a spiegarmi meglio ....
Con acrobat professional creo un pdf che ha un modulo con campi compilabili dall'utente ... di solito l'utente lo scarica tramite il reader ci mette i dati dentro e se lo stampa.

Ora io vorrei far scaricare il modulo già compilato .. inserendo i dati presi da un database ...
e valorizzando i campi presenti nel pdf.

Con la libreria che mi hai suggerito tu e che già conoscevo, si possono creare file pdf da zero. Invece io voglio utilizzare un file pdf già esistente e semplicemente inserirci i dati presi dal db.

Approfondendo la questione in internet ho trovato un altra libreria che si appoggia al FPDF e che si chiama FPDI e che permette di importare un pdf esistente e di scriverci sopra ... solo che è una faticaccia perchè il modulo ha tantissimi campi e mi devo mettere a posizionare scritta per scritta con le coordinate x e y ... e provando ogni volta se va bene ... un lavoro immane ....

Quindi io vorrei semplicemente uno script o una libreria che date delle variabili me le metta direttamente nel file pdf nei campi editabili dichiarati in precedenza.

Spero di essere stato più chiaro stavolta Grazie e a presto.