L'altro thread è finito in seconda pagina; vorrei che tutti capissero il sottile giochetto politico che c'è stato dietro a questo macello, e che votare contro a quella norma non apporta nessun vantaggio né difende qualcuno da eventuali attacchi. Però va a scapito dei diretti interessati, cosa che non sembra interessi a qualcuno


--------

Sono a dir poco arrabbiato

Sarò anche frocio, ma non ho scritto in fronte "prendetemi per il cu*o". Scusate la schiettezza e il linguaggio terra-terra ma non sopporto di essere preso in giro



Una norma, contenuta nel pacchetto sicurezza, non piace ad un gruppo di politici. Cosa prevede questa norma, approvata dal governo?

prevede pene detentive fino a tre anni per coloro che diffondono idee fondate sulla superiorita' o sull'odio razziale o etnico, ma anche di discriminazione per motivi religiosi, orientamento sessuale e identita' di genere. E pene da sei a quattro anni per chiunque incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza sempre per gli stessi motivi.
Fonte
Ad alcuni politici non sta bene, annunciano di non votarlo se verrà lasciato nel maxiemendamento. Togliendolo avrebbe scontentato altri. Che fare in questo caso? Si ricorre alla burocrazia!

Vengono quindi tolti i riferimenti ai tipi di discriminazione, citando l'articolo 13, numero 1 del trattato di Amsterdam.

Tutti sono contenti...eppure c'è chi ha votato contro ugualmente.

Il pacchetto sicurezza è approvato, il posto è salvo, ma il segnale lanciato con quel voto contro viene tenuto in considerazione (degli altri chi se ne frega...)

E così Vannino Chiti annuncia che entro la fine dell'anno la norma contro le discriminazioni dovrà essere cancellata. Come se non servisse!

Un po' di cronaca abbastanza recente:
- Calci e pugni in strada: "Sei un gay"
- E' gay, non gli affittano la casa

- Dal 1990 ad oggi le persone transessuali e transgender nel mondo assassinate per odio o pregiudizio transfobico hanno costantemente superato la media di una al mese.
- «Ho ucciso perché gli omosessuali mi fanno schifo»

- Scrivono gay e svastica sul petto di un compagno
- Dal 1990 al 2001 in Italia sono stati ammazzati 112 omosessuali.

- Bari. Ricatto ad anziano gay
- «Mi hanno lanciato finocchi»
E si potrebbe continuare, continuare, continuare.


Non serve, eh...

Si vede che non ci stanno loro in mezzo.

Insomma, la linea dei cosiddetti teodem è passata ugualmente senza incidere sulla fiducia. Un illuminante esempio di "rigiramento frittata multiplo". Così i nostri politici rivelano il vero volto dei giochi di potere; in modo sottile, viscido. Tutto questo mi fa schifo, mi fa letteralmente schifo.