Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

aprire mail salvata e inviarla

Ciao,

ho una lista di mail da inviare ed una mail pronta gia formattata. é possibile invece del classico "mailto:indirizzo@email.it" che apre il client di posta, linkare le mail in modo che aprino la mia mail gia pronta salvata mail.eml?

Grazie
    M

Non è possibile nel modo che intendi tu per diversi motivi.
    Innanzitutto perchè il formato eml è un formato proprietario Microsoft.
    Si tratta del formato, per la precisione, di Outlook Express e Internet Explorer. Un file eml altro non è che un file mht (un html con tutti gli oggetti "embedded").
    Tale formato è incompatibile con altri client di posta, senza contare l'incompatibilità (quasi) totale con altri sistemi operativi.
    In pratica, però, è possibile che all'indirizzo mailto tu aggiunga alcuni parametri che facciano sì che l'email (sempre che si possegga un client di posta che, ricordo, non è obbligatorio avere) sia già bella che compilata.
    Importante è che tutto sia in una sola riga.
    La sintassi è la seguente
    codice:
    mailto:indirizzoemail[,eventualeSecondoIndirizzo]&Subject=Oggetto&cc=IndirizzoCopiaConoscenza&bcc=IndirizzoCopiaConoscenzaNascosta&body=testoDelCorpo dellEmail
    Per andare a capo basta inserire nel testo del body %0A
    Esempio:
    codice:
    mailto:pincopallino@nospam.com&subject=importante&body=Ciao, come stai%3F
    Notare che %3F è l'escape per "?".

Utente di HTML.it
    grazie ma cosi creo la mail nel link, io voglio aprire la mail che ho salvato sul desktop. mail.eml. quando clicco sulla mail, mi deve aprire quella gia pronta e scritta...

Mi sa che non se puo fare..

Permessi di invio