Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Menù di collegamento

Menù di collegamento

Salve,
    avrei la necessità di realizzare un combo box con una serie di voci che se selezionate aprono una pagina web, non posso usare java, perchè devo fare un CD e il controllo di Explorer mi blocca lo script, mi potreste aiutare a farlo con i CSS?
    Quello che mi serve è il classico modulo "menu di collegamento" che si inserisce in Dreamweaver.

Grazie

Utente di HTML.it
    Ad una domanda fatta in questo modo non si puo` dare risposta ragionevole.
    Anzitutto Java non serve. Nella migliore delle ipotesi e` uno strumento sovradimensionato per cio` che vuoi fare. Probabilmente si potrebbe fare in Javascript (che e` tutta un'atra cosa).
    E non capisco come IE possa bloccare qualcosa di quel tipo, ma essendoci l'errore java/javascript tutte le ipotesi sono aperte.

Altro errore e` citare Dreamweaver, che e` un editor per pagine Web, e potrebbe essere un gestore di pagine (lato server). Chiaramente trattandosi di un CD la tecnologia lato server non puo` funzionare.

I CSS da parte loro non hanno capacita` di programmazione: non possono aiutare a prendere decisioni, per cui non possono essere d'aiuto.

Quello che farei io e` usare JS, ad esempio con qualcosa del tipo:
    <select onchange="window.location.href=this.option[this.selectedIndex].value;">
    <option value="nuovapagina.html">vai alla pag della prima opzione</option>
    ...
    </select>
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao,
    grazie della risposta, naturalmente mi riferivo a javascript e non a java....
    Ho citato Dreamweaver per far capire di quale modulo avrei bisogno.
    Ho provato a mettere il codice che mi hai segnalato, ma, oltre ad attivarmi sempre il controllo explorer, i collegamenti alle pagine web non funzionano.

Utente di HTML.it
    Comunque non e` un problema CSS. Intanto ti sposto nel forum JS, dove sicuramente ne sanno piu` di me.

E forse dovresti inserire un po' del codice che usi (ad esempio la select con uno o due opzioni), in modo da farti capire meglio. E attenzione ai path dei file inclusi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio