Allora questi sono i programmi che ho istallato sul mio pc xp professional:
Spybot, Atnti Tracks, ATF Cleaner, CCleaner, HijackThis, Antivir personal edition free, ZoneAlarm Pro versione 7.0.362.000 (funziona benissimo), AVG anti-Rootick, CWShredder, PREVXCSIFREE, Ad-Aware SE Personal, VirIT, Avgas 7.5, fsbl, Stinger, SpyEraser (ottimo)
Questi sn i programmi spyware, antivirus, firewall . Tra questi considero i migliori ZoneAlarm con AntiVir e SpyEraser.
Ottimizzazione del pc: TuneUp Utilities 2007.
Ottima la protezione in internet offerta da Mozilla Firefox.
Allora, ringraziando qualche buona stella, è da circa due mesi o forse + che non becco un virus, oppure l’antivirus mi avvisa di negare l’accesso mentre apro qualche sito in internet, MA non mi entra!!!
Da quando cambiai il firewall da Norton a ZoneAlarm Pro + gli altri programmi come sopra (eccetto Antivir che già lo avevo inserito sul pc da 2 anni), posso dire che ora non ho problemi di virus!! Sperando che la cosa continui nel tempo! E non ho problemi di rallentamenti del pc, grazie a Tune Up (e al Sig. Tecnico).
Ogni tanto faccio le scansioni alternando i programmi (non tutte su una volta, altrimenti mi ci vorrebbe una settimana) e non trovo virus.
Spero che la cosa Vi possa aiutare!
Saluti
Luca
P.S. naturalmente per togliere i virus già presenti sul vostro pc, dovete rivolgervi alle persone esperte di questo sito.

Rispondi quotando