Originariamente inviato da freee1983
Vorrei sapere che programma mi consigliate per convertire più dvx in un unico formato dvd? Mi spiego: Ho scaricato in formato dvx un telefilm e ora vorrei convertirlo in dvd cercando di inserire più episodi perdendo poca qualità.....Quale mi consigliate. Ciao grazie mille anticipatamente
Non so cosa tu intenda per "convertirlo in DVD". Lo dico perché credo che tu voglia masterizzare 3 o 10 episodi su un solo DVD vergine e poter vedere i filmati uno per uno, accedendo dal menu quando infili il DVD nel lettore da tavolo (collegato al televisore).

Detto questo, e se ho capito bene, non hai bisogno di fare nessuna conversione poiché hai detto che il filmati sono già codificati in DivX e credo che abbiano già l'estensione *.avi.

Se è così, devi solo numerarli (affinché l'ordine sequenziale sia rispettato) e masterizzarli su un DVD (meglio se fai una prova su un riscrivibile). Fatto questo, e visto che ormai ogni lettore casalingo è predisposto per la lettura dell'Mpeg4 (i file in DivX e/o XviD), inserisci il DVD nel lettore e vedrai un menu con l'elenco dei filmati che hai masterizzato (con la media di 350 MB ciascuno, puoi masterizzarne anche 11-12). Si attivano col Play del telecomando. Nessuna perdita, e la risoluzione si adatterà a quella del tuo televisore.

Non ho mai provato con filmati che hanno estensione "pura" *.divx ma credo che non faccia alcuna differenza (quindi: prova con lo stesso procedimento fin qui esposto).