Ottimi tutti i programmi che hai sopra elencatoOriginariamente inviato da lucasspd
Ogni tanto faccio le scansioni alternando i programmi (non tutte su una volta, altrimenti mi ci vorrebbe una settimana) e non trovo virus.
Secondo me non sono i programmi la ragione percui non hai piu virus, ma è il tuo buon senso che è cresciuto... Se poi tu vai dovunque e clicchi su qualunque cosa e grazie ai programmi installati rimuovi i virus è un altra cosa.... Ma come hai detto te, non trovi virus, perciò vuol dire che sei tu che non li prendi, non i programmi che li bloccano..
Poi se ti becchi il virus "cacchiuto", nonostante tutti i programmi che hai installato non c'è niente da fare, bisogna passare a fix o ad altri metodi.
Personalmente è 6 mesi che non utilizzo antivirus ne firewall, e faccio ogni tanto scansioni con antispyware che mi trovano qualche trackingcookie... Ho fatto una scansione online con panda una settimana fa circa e non mi ha trovato niente.
Se segui una normale routine, fai attenzione a ciò che scarichi dal mulo o simili e non vai su siti poco raccomandabili, l'esperienza basta e avanza.
La prudenza è il miglior software antimalware![]()