posso installare la mia vecchia versione di windows xp professional su un quad core intel oppure devo acquistare obbligatoriamente una versione 64 bit
![]()
posso installare la mia vecchia versione di windows xp professional su un quad core intel oppure devo acquistare obbligatoriamente una versione 64 bit
![]()
Puoi installare quello che vuoi, 32bit o 64bit.
![]()
forse c'e' stato qualche problema nel partizionare hd ora faccio un'altra prova
niente da fare non funziona, forse la mia copia di windows xp professional è troppo vecchia???
la solita schermata blue con la scritta chkdsk /F oppure si riavvia continuamente senza caricare windows
dell'hd da 500Gb vede solo 130Gb circa come mai, con linux lo vede tutto
si
che vede solo i 130Gb è normale se le partizioni di linux sono in ext3 e quella di windows in nfts, in quanto windows di suo non vede partizione che non siano ntfs o fat.Originariamente inviato da slackyct
la solita schermata blue con la scritta chkdsk /F oppure si riavvia continuamente senza caricare windows
dell'hd da 500Gb vede solo 130Gb circa come mai, con linux lo vede tutto
Se l'hd è sata devi mettere ualche driver prima di installare, ma non so di preciso come si fa, lascio la parola a chi ne sa di più
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
Devi scaricare i driver sata della tua scheda madre e metterli su un floppy.
Quando avvii il pc con il disco di installazione di xp, all'inizio quando inizia a caricare i files di installazione ad un certo punto ti dice di premere F6 per caricare i driver di terze parti.
Premi F6 e quando te lo chiede gli dai il floppy con i driver sata.
Poi prosegui normalmente con l'installazione.
![]()