Oggi ho fatto una mossa azzardatissima, ho investito 200 euro in abito, camicia e cravatta!
Questo acquisto "incauto" mi è venuto perchè è la seconda volta in 2 mesi che vado ad una festa in un Hotel di lusso (sempre lo steso! ^^'), e mi sono rotto di vestirmi alla menopeggio.
Con la fortuna che ho quella di domenica prossima sarà l'ultima festa a cui parteciperò, ma è sempre così: Quando non c'hai il vestito giusto ti capitano sempre mille posti in cui servirebbe.
Magari proprio questa volta farò colpo su una bella ragazza e saranno soldi spesi bene no? in fondo è una festa di laurea, sarà piena di ragazze![]()
A parte l'ultima aggiunta, pensavo anche un'altra cosa: Potrebbe essere una buona idea presentarsi ai colloqui di lavoro vestiti bene. Insomma, non è che basta un vestito a svoltare la situazione, ma una cosa è farsi vedere in felpa e jeans, una cosa in giacca e cravatta: Almeno, con questo mero simbolo di "classe" dimostri visivamente che non sei li a chiedere la carità, ma bensi sei li per un lavoro serio, pagato, ed in regola. Perchè se ti vedono troppo giovane, e troppo "mal messo" ci provano sempre ad offrirti una miseria in nero.
Poi comunque ho preso un modello abbastanza giovanile, non è di certo la giacca nera e camicia bianca.
Anzi per la precisione è una giacca nera con strisce grigio scuro, molto fini, difficile da spiegare ma è tutto fuorchè pacchiana; Una camicia grigio scuro con strisce nere sempre nello stesso stile; Una cravatta viola chiarissimo tendente all'argento.
Non so come andate vestiti voi ai colloqui, ma credo che un minimo di vestire bene non può che giocare a proprio favore.