Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Viol@

Consiglio "pecunario" su grafica

Ciao!!!

Ho sempre lavoricchiato di grafica e webmastering utilizzando come moneta di scambio "la collaborazione", la mia occupazione principale è il teatro e il web è qualcosa con il quale sono sempre andata d'accordo e con il quale ho sviluppato familiarità e alcune abilità.

Ho portato a termine un paio di lavori "pagati" ma ho sempre chiesto cifre simboliche, principalmente perchè sentendolo come un hobby non mi sono mai sentita in potere di chiedere di più.
    Ora sto portando a termine questa pagina per un musicista: http://www.myharps.it
    Il ragazzo è amico di una mia grande amica ed è fin'adesso molto contento di come procedono i lavori, non è ancora a punto, mancano delle cose ed è già on-line per un esigenza del ragazzo.
    Qualche giorno fa abbiamo finalmente iniziato a parlare di "retribuzione" (è stato lui per fortuna a tirare in ballo il discorso, a me si bloccano le parole in gola!!) e mi ha chiesto di dirgli sinceramernte quanto penso che valga il mio lavoro.
    Chiedo a voi perchè è una pagina improntata soprattutto sulla grafica, a livello di codice è molto semplice .... cosa mi consigliereste?

Muchas gracias, besotes.

Aurora.

Ciao, Viol@.
    Devo fare una premessa importante: sono contraria a queste cose. I lavori bisogna lasciarli fare a chi li fa per professione. Io non mi sognerei mai di improvvisarmi ragioniera e, soprattutto, se lo facessi non chiederei soldi.
    Io vi capisco: vi piace e lo fate volentieri, ma è sbagliato. E chiedere cifre irrisorie non fa altro che ammazzare il mercato nel quale già noi fatichiamo a barcamenarci.
    Ad ogni modo, il tuo lavoro è carino esteticamente, ma è sporchissimo il codice, quarda qui .
    Dovresti sistemarlo.
    Poi dovresti testarlo su tutti i browser e, sono quasi certa, che non in tutti si vedrà correttamente quindi dovrai sistemare il tutto affiché tutti gli utenti possano vederlo.

è un sito amatoriale, regalalo o fatti offrire una pizza.

a parte che concordo con gabip87, e' vietato parlare di retribuzione qui dentro e sono costretta a chiudere

cmq considera che normalmente i lavori si calcolano in questo modo: quanto desideri guadagnare all'ora * numero di ore + tasse da pagare

Permessi di invio