Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hibernate <many-to-many>

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi scuso anticipatamente se ho inserito la discussione nel posto sbagliato o se ne esiste già una simile (io ho cercato, ma non l'ho trovata.. ).

Sto utilizzando Hibernate nello sviluppo di una applicazione di gestione degli utenti / permessi.

Sono riuscito a fare tante belle cosette, ma rimango perplesso sulla relazione molti a molti.

Un utente può avere molti permessi, e lo stesso permesso può essere assegnato ad utenti diversi, quindi utilizzo la relazione many-to-many.
    I file di mapping sembrano essere corretti, ho arato in lungo e in largo i vari forum e guide su hibernate.
    Procediamo in ordine:

- creo un utente
    - creo dei nuovi permessi (o li carico dal DB) e li assegno all'utente (ha un set di permessi)
    - salvo l'utente...

Ora ho il seguente risultato:
    - inserito un nuovo record nella tabella utenti
    - inseriti tutti i record corrispondenti ai nuovi permessi che ho creato se non esistevano già
    - la tabella utenti_permessi rimane vuota..

Se la riempio a "manina", inserendo id_utente e id_permesso per ogni record della tabella utenti_permessi, quando carico l'utente, vengono caricati correttamente tutti i suoi permessi, quindi il mio problema sta proprio nella scrittura su DB della relazione many-to-many.

Qualcuno mi saprebbe dare indicativamente qualche dritta?
    Se le informazioni fornite non sono sufficienti, posso tranquillamente postare il codice delle classi e il mapping di hibernate, per ora cerco di non incasinare la discussione.

Grazie a tutti in anticipo.

Permessi di invio