Ci sono.Originariamente inviato da Tartufo 1) Controllla che nella tua versione di MySQL siano ammesse le subquery;
A parte che da manuale SQL (e MYSQL) la ricerca con like è concessa sulle date, tant'è che se metto direttamente "LIKE '2007'" la ricerca va a buon fine... comunque i due campi sono diversi, uno è un numerico con l'anno e basta, mentre l'altro è un campo data (quindi anno-mese-giorno).Originariamente inviato da Tartufo 2) Stai confrontando delle date, cioè valori definiti, togli quel LIKE dalla query ed imponi il vincolo di uguaglianza;
Vedi sopra, sono due campi diversi.Originariamente inviato da Tartufo 3) Ma nn fai prima ad usare una query con JOIN delle due tabelle tipo:
Select * from Tab2 JOIN TAB1 Where tab2.data = TAB1.anno;
Partendo dal fatto che io conosco l'anno, ho bisogno di cercare i record con la data attribuibile a quell'anno... se faccio una query semplice mettendo io il valroe funziona, se invece faccio una subquery (per inciso, il risultato della subquery provata da sola è correttamente "2007") si verifica l'errore.
Altre idee?
Marco