salve a tutti,
qualcuno sa come risolvere il seguente problema?
Pc laptop Hp pavillon zd8000 ram 512 pentium 4 da 3 giga, scheda video Ati mobility radeon x600. Da ieri in corso di masterizzazione è andata via la corrente e quando ho fatto ripartire il pc è apparsa la finestra che diceva:
VPU recover non riesce a recuperare uno stallo del computer ed è passato al rendering del software. Per ripristinare il rendering dell'hardware è necessario riavviare il computer".
al momento che l'ho riavviato lo schermo era prima nero poi si è pixellato con tinte multicolore.
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda grafica ma il msg mi diceva che non c'era nulla da aggiornare. Ho provato a cancellare i driver e reinstallarli ed ora sembra rifunzionare qualcosa o meglio:
Il desktop ora lo rivedo correttamente, ma non posso mettere l'accelleratore grafico al massimo (una tacca in meno) altrimenti mi ritorna il difetto del pixellamento.
Il desktop ora per vederlo a tutto schermo ovvero senza i margini neri intorno lo devo mettere almeno a 1440*900 (prima ce l'avevo a 1200) ed il massimo che ora può raggiungere di risoluzione è addirittura 2048x1356.
Se sposto una finestra o anche se scrollo una pagina internet il refresh come prima di cambiare i driver non è istantaneo e la finestra si riforma un poco più in la' o lascia una scia e lo scroll è più lento in quanto ad ogni giro di rotellina del mouse la pagina si devo come ricaricare per uno o due secondi.
Questo difetto lo fa anche se metto l'accelleratore al massimo. In quanto anche se sbiadite le finestre le continuo a vedere.
I driver che sono riuscito a trovare li ho scaricati da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2216.html
e sono:
RADEON MOBILITY X600 (DNA 3.6.5.1 A-HIGH)
Qualcuno sa come risolvere questi 3 problemi:
dove posso scaricare i driver che avevo prima?
come ripristinare la risoluzione schermo anche a valori minori di 1440?
dell'effetto trailer quando sposto una finestra?
grazie per l'attenzione
Ivo

Rispondi quotando
