Originariamente inviato da galz
Stupri: solo il 10% attribuibili a stranieri
Il 69% delle violenze sessuali sono opera di partner, mariti o fidanzati, soltanto il 6% dovuto a estranei
Non più del 10% degli stupri commessi in Italia sono attribuibili a stranieri. Lo stima l'Istat. Secondo l'istituto di statistica, il 69% degli stupri sono opera di partner, mariti o fidanzati; solo il 6% sono opera di estranei. Se anche considerasse che di questi autori estranei il 50% sono immigrati, si arriverebbe al 3% degli stupri, ha sottolineato Linda Laura Sabbadini, direttore centrale dell'Istat.

continua
Questo è un ottimo esempio di come si possa manipolare l'informazione per dire quello che si vuole (non ce l'ho con galz, neanche con il corriere bensì è una critica generale).

La statistica si riferisce agli stupri DENUNCIATI e non a quelli effettivamente avvenuti. Non potrebbe essere il contrario. Naturalmente si sono dimenticati di scriverlo nell'articolo linkato.
Se non conosciamo il numero di stupri subiti all'interno delle comunità straniere, dove presumibilmente vige un ambiente più ostile alla denuncia, la statistica è poco rilevante.
Altra cosa che non mi è piaciuta: l'articolo è pieno di "se considerassimo..." e "se ipotizzassimo...", ma allora non puoi partire con le statistiche e poi piazzare le tue ipotesi, è una distorsione bella e buona
E poi la critica a come il fenomeno dell'immigrazione viene mostrato dai media è comica visto che il corriere è parte integrante di questo mondo

Ho finito