Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ridimensionamento gif

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Ridimensionamento gif

Ho un logo in formato gif e dovrei ridimensionarlo per farlo un po' più piccolo.
    Il problema è che l'effetto è tremendo...
    Quello che non capisco (uso PSP) è che non mi viene permesso di scegliere il tipo di campionamento: mi forza il "ridimensionamento pixel". Da cosa può dipendere?

cosa intendi per tipo di ricampionamento? e ancora: gif animata o statica? puoi postarcela?

Originariamente inviato da rebelia
    cosa intendi per tipo di ricampionamento?
    Be' credo che sia l'algoritmo usato per ricalcolare i pixel dell'immagine ridimensionata...
    Di solito mi dà 4 opzioni (quella che dava risultati migliori di solito era 'dimensione ottimale', le altre erano 'bicubica', 'bilineare', 'media ponderata'...)

La gif è statica, è il logo di questo sito

ho copiato la gif in locale e ho provato a ridimensionarla (uso anch'io psp) e se la relativa voce e' selezionata, i vari tipi di ricampionamento ci sono (e con l'occasione ho scoperto l'esistenza di questa voce, giusto per la cronaca )
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: Ridimensionamento gif

Originariamente inviato da luca200
    Ho un logo in formato gif e dovrei ridimensionarlo per farlo un po' più piccolo.
    Il problema è che l'effetto è tremendo...
    Quello che non capisco (uso PSP) è che non mi viene permesso di scegliere il tipo di campionamento: mi forza il "ridimensionamento pixel". Da cosa può dipendere?
    a ogni modo, se il risultato non e' come lo desideri, potresti provare a vettorializzare il logo: a quel punto puoi ridimensionarlo esattamente come ti serve e mantenerne la pulizia del disegno

Non so perché, ma a me anche con la checkbox selezionata il menu a tendina rimane disattivato e mi forza l'opzione "ridimensionamento pixel"....

Vettorializzare un'immagine raster?

si: la ripassi a mano oppure inkscape ha una funzione automatica che con un logo cosi' semplice dovrebbe dare un risultato piuttosto buono

cmq se mi dici quali impostazioni e misure ti servono, posso provare a fartelo io

larghezza 200

Grazie...

sei numerotematico?

dai un'occhiata se ho capito giusto
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da rebelia
    sei numerotematico?

Grazie, è perfetta!

Permessi di invio