ho un file di testo dinamico sulla root, ed ho un movieclip, il movieclip dovrebbe mandare le informazioni a questo testo dinamico che sta sulla root, ma siccome i bricconcelli di macromedia si sono divertiti a toglierla, come faccio?
ho un file di testo dinamico sulla root, ed ho un movieclip, il movieclip dovrebbe mandare le informazioni a questo testo dinamico che sta sulla root, ma siccome i bricconcelli di macromedia si sono divertiti a toglierla, come faccio?
se ho capito bene: il movie sta sulla root e dentro hai una var con il testo da dare al testo dinamico sulla _root...
nel movie: _parent.nomeistanzaTestoDinamico.text= laVariabile
sempre se nn hanno tolto anche "_parent" oltre che "_root"
![]()
anche il _parent è stato eliminato![]()
u mamma...
allora nn so aiutartinn ho ancora studiato as3
nn pensavo ci fossero anche cambiamenti di questo tipo ... sorry
![]()
in AS3 le proprietà che prima utilizzavano il _ davanti come appunto _root, lo hanno perso in favore all'esempio avremo root
per una completa guida di migrazione da AS2 ad AS3, ecco il link: http://livedocs.adobe.com/flash/9.0_...migration.html
scusa and80, nel link che mi hai mandato non c'è nulla che parla del vecchio _root, o almeno non l'ho trovato. Cmq come dici tu ho provato a scrivere solo root senza _ e non funziona.
continuo a battere la testa da ore per una cavolata immane.![]()
se spieghi come il MovieClip dovrebbe interagire con il TextField inserito in root potremo provare a risolvere insieme
Te ne sarei immenasamente grato.
allora:
nella _root cè un campo di testo dinamico che si chiama info_txt.
Sempre nella _root cè un MovieClip che si chiama Mc_A.
All'interno del primo frame della Timeline del MovieClip Mc_A (quindi _root.Mc_A) dichiaro un listener on EnterFrame che scrive su _root.info_txt.
Con AS2 avrei semplicemente messo un testo dinamico sulla root e poi nel movieclip avrei dichiarato OnEnterFrame{_root.info_txt.text="blablabla";}
giusto per curiosità, c'è qualcosa che ti impedisce di usare la timeline principale per scrivere l'enterFrame?
altra cosa, puoi postare il codice che utilizzi? perchè senza quello non posso fare nessuna prova![]()
il codice è molto lungo mandato cosi, io ho cercato di semplificar ein parole povere perchè ho trovato questo ostacolo, che sinceramente non capisco, cioè prima era facilissimo, scrivevi da qualsiasi parte del movie _root.istanza e potevi trovare tutto quello che volevi, ora come mai è diventato impossibile?
Dalla timeline principale non lo posso fare perchè sono dei movieclip che si moltiplicano e diventano circa 10 mila e mandano informazioni riguardanti la loro posizione alla timeline.
in parole povere mi serve che da dentro a un movieclip scrivo _root.istanza e vedo l'istanza sullo stage, come facevano prima anche i bambini con as2.
ora ci vuoel una laurea in ingegneria informatica per recuperare un istanza sulla root.. mi viene da piangere...![]()
![]()
![]()
![]()