Originariamente inviato da scarmar
Ciao a tutti, premetto che a mio avviso il metodo migliore per imparare l'inglese è andare sul posto, il problema è che i miei genitori insistono col dire che l'inglese si impara anche in italia con i corsi e i cd (stronzate secondo me) secondo voi qual'è il metodo migliore per impararlo? ed anche come faccio a far capire che l'idea dei miei genitori è sbagliata visto che tutti tranne loro mi consigliano di andare sul posto? premetto che sono laureato in marketing e non posso perder tempo tipo 5 anni per imparare l'inglese dall'Italia con i corsi, voi cosa fareste? Grazie
Hai scollinato come minimo i 21 anni, i tuoi genitori possono darti dei consigli, ma non trattenerti con imposizioni vincolanti.

Ovviamente si presuppone tu abbia da parte la cifra necessaria per il viaggio e la permanenza in Inghilterra per una manciata di mesi: allo stesso modo infatti tu non puoi obbligarli a darti i soldi per qualcosa che li vede contrari.

Mentre ti organizzi comincia con l'ascoltare musica, guardare dvd in lingua originale e, se ne hai la possibilità, fai un po' di conversazione con amici e conoscenti che parlino un ottimo inglese.

-San-