Originariamente inviato da Nuvolari2
per hamilton non sono sicuro neppure io che possa soffrire la mancanza del TC, ma potrebbe essere, soprattutto in condizioni di stress. Nel recente passato Hamilton ha dimostrato di fare errori marchiani quando è sotto pressione. E' vero che è giovane e un anno di esperienza in F.1 può averlo forgiato per bene, però è anche vero che senza TC, finire largo in uscita di curva (o girarsi addirittura) può essere un attimo per chi si lascia saltare i nervi.
Per quanto riguarda la Ferrari, non vedo dove stia l'errore. Persino lo scorso anno, con quella filosofia son riusciti a vincere il mondiale, in pratica puntando su Raikkonen solo nelle ultime 2 gare.
Se l'anno prossimo dovessero avere una macchina competitiva come quest'anno (anche solo, non di più come sarebbe logico attendersi) ma che non si rompe, il campionato sarebbe una lotta a due fra i due ferraristi.
Anche nel caso di un terzo incomodo, per altro, non ci vedo nulla di deleterio nel dare le stesse possibilità ad entrambi i piloti almeno fino a metà stagione. Se poi saranno entrambi appaiati come quest'anno... ben venga... Possibilmente al primo e secondo posto