Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: flex2 vs flashCs3

flex2 vs flashCs3

volevo chiedervi...ma flex2?

non sono molto informato su tale magico programma, ma se ho ben capito si basa sulla logica di flash e lavora con gli as...

ora, se io devo fare un'interfaccia, un gestionale, o un applicazione, quali sono i reali vantaggi di usare flex? gli svantaggi? gli script scritti in as2 funzionano su flex?
    cosa cambia sostanzialmente tra i due?

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    io partirei proprio dal presupposto di non mettere a confronto Flex e Flash... al di là del fatto che sfruttino lo stesso linguaggio di sviluppo, flex è decisamente diverso rispetto a flash, ha un approccio basato più che altro su infrastrutture già pronte, come ad esempio il "Flex Charting" e io lo considererei più un programma per creare applicazioni sfruttabili via web o in locale, piuttosto che realizzare siti
    non che non sia possibile creare interfacce utente da usare poi in un sito, ma per questo preferisco ancora flash

grazie and,

quindi flex utilizza moduli prestampati ed è piu indicato per applicazioni web/desktop
    ma se volessi fare un cms? flex mi da l'opportunità di fare meglio e piu velocemente ma con limitazioni a livello di interfaccia?

direi di no, flex può essere un valido strumento per realizzare un CMS
    considera una cosa che non ho detto in precedenza... flex utilizza una derivazione di XML per compilare al volo actionscript, si chiama MXML

quindi nessuna limitazione grafica e velocizzazione del coding? questo mi stai dicendo?!!!! as da pseudo xml?

ma è relativamente intuitivo sapendo smanettare cn flash o no?
    mi puoi dare qualche link, una guida, nn so...nn riesco a trovare nulla che spieghi veramente bene tutto cio..

grazie and

non ti saprei indirizzare, personalmente non uso flex e preferisco lavorare con AS puro, comunque dovresti trovare qualcosa su flepstudio, in italiano

Permessi di invio