Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: file sharing

file sharing

Ciao,

Faccio siti in php e uso vari cms, in particolare Typo3.
    Ho usato il file sharing per scambio di files come film o musica.

Mi è stata fatta questa richiesta:

... abbiamo un sito web preconfezionato in cui vorremmo inserire un area
    riservata con accesso tramite password. Come si inserisce il concetto (che
    a me continua a sfuggire) di file sharing in questo contesto?

Cioè il loro webmaster avrebbe consigliato: Per un gruppo così ridotto, conviene provare con un file sharing. Cercate con Google, ce ne sono a centinaia, belli, immediati, gratis....

Sapete darmi qualche indicazione sulla soluzione proposta dal webmaster?
    Prima di proporre una mia soluzione vorrei essere certo che sia migliore di quella proposta dal loro webmaster.

Grazie,

Vince

Implementare un sistema di condivisione file complesso tipo pear2pear va oltre alla natura di PHP.
    Se ho ben capito nel vostro caso la soluzione è molto più semplice.

E' sufficiente riservare uno spazio sul server per salvare i file ed in PHP creare un pannello di controllo che consenta l'upload e la condivisione di file mediante permessi.
    Puoi gestire il tutto con una interfaccia web e PHP.

Non ti offendere ma i cms sono dei rottami e sono per un utilizzo amatoriale. Eventualmente un framework può aiutare. Implementare del proprio codice su un cms come dovresti fare tu è abbastanza complesso per la natura stessa del cms.

Comunque il file sharing non è la tua soluzione puoi fare una condivisione file valutando permessi cartelle ecc..

Stai molto attento perchè richiede una notevole competenza non vorrei che proteggessi tutto con password e ad un utente qualsiasi basta poi scrivere l'url del file per scaricarlo...

Ciao weppos,

La soluzione che consigli è la stessa che avrei proposto io.

Il dubbio che ho è questo: il loro webmaster ha proposto questa soluzione soluzione del file sharing come più semplice, gratis, immediata, mentre in realtà non è così semplice.

Vince

Originariamente inviato da 1984
    Ciao weppos,

La soluzione che consigli è la stessa che avrei proposto io.

Il dubbio che ho è questo: il loro webmaster ha proposto questa soluzione soluzione del file sharing come più semplice, gratis, immediata, mentre in realtà non è così semplice.

Vince
    A mio avviso quello che ha proposto il loro "webmaster" non è una soluzione ma una scappatoia per defilarsi dal problema.
    Usare un sistema p2p online significa esporre i propri dati potenzialmente a chiunque.

Non credo sia questo l'obiettivo.

Grazie weppos,

avevo un dubbio e a volte fa bene un sano confronto.

Saluti,
    Vince

Permessi di invio