Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: videocamera

videocamera

Ciao a tutti, sono nuova e vorrei un consiglio, devo fare un regalo di natale, vorrei acquistare una videocamera, il budget è di 300/400 euro. Non sono alla ricerca di qualcosa di superlativo (so che con questa cifra non si può pretendere chissà che...) ma vorrei capire quali sono le caratteristiche tecniche importati (io sono del tutto impreparata in materia!)

Grazie a tutti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    registrazione appena fatta al forum? allora benvenuta

innanzitutto puoi optare per una videocamera che registra i filmati su minidv (nastro) oppure su HD (disco fisso interno)

per i modelli di fascia medio-bassa panasonic\canon\jvc non c'è chissà quale differenza, anche il modello base più a buon mercato ti offrirà una accettabile qualità.
    se vuoi salire in qualità puoi valutare una panasonic a 3 CCD

ma cmq ti invito a leggere un po' di discussioni che trovi nel forum perchè l'argomento è stato diverse volte trattato
    1... 2... 3... prova

ciao e grazie per la risposta
    ho provato a leggere qualche discussione ma il mio problema è proprio non avere nemmeno le conoscenze di base in materia...
    ad esempio, io d'istinto direi che è meglio una videocamera con hard disk interno ma poi mi chiedo se ci siano problemi quali il peso o peggio se sia troppo complicato trasferire poi i filmati su pc...
    insomma, non ne so proprio nulla e tra zoom e megapixel vado in palla :-/
    non c'è nessuno che mi dica "il minimo accettabile sarebbe:" zoom: tot megap: tot schermo: tot ecc ecc?

Grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    in estrema sintesi:

hard disk => salva direttamente i filmati in formato compresso (se devi fare poi videoediting allora meglio prendere in considerazione le minidv)
    il versamento dei filmati in ogni caso si pratica attraverso porta firewire (IEEE1394): controlla che il tuo pc sia dotato di tale porta.

zoom ottico (NO digitale) => oltre il 15x raramente lo si usa senza cavalletto.

pixel => almeno 800.000

meglio se c'è anche lo stabilizzatore d'immagine mentre per quanto riguarda la dimensione del display non darei chissà quanta importanza (2" o 2,5" di solito è la dimensione...)

è inutile che speri inoltre di fare buone foto usando la videocamera: pertanto puoi anche non considerare tra le opzioni importanti di una videocamera quella di poter fare "foto"
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio