Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Come poter guadagnare con un blog

Ho questo blog: x
    Quali programmi di affiliazione utilizzare oltre a google adsense?
    Grazie

(weppos - prendere visione del regolamento)

tradedoubler... zanox... google refferal e sistemi simili

grazie mille, ma io intendevo proprio che tipo di programmi-aziende inserire, in modo da avere un alto click-rate e magari qualche vendita

Ciao,
    sono oltre due anni che cerco di guadagnare qualcosa con AdSense (referral e ricerche) di Google ma, STRANAMENTE, appena le visite (e i click) di un mio sito si alzano troppo (e di conseguenza anche i guadagni) IMPROVVISAMENTE google mi abbatte il PR e la dove ero in prima pagina mi ritrovo se va bene in 300^ posizione...

Ho avuto riscontro anche da altri webmaster che hanno avuto la stessa sensazione: appena i tuoi guadagni si alzano troppo fanno in modo di abbassarteli.
    La leggendaria correttezza di Google vacilla?
    A questo punto perchè devo lavorare e sbattermi?

Anch'io vorrei valutare altri sistemi di guadagno, qualcuno conosce bene Tradedoubler? Conviene? I siti affiliati vengono penalizzati da google?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da luvaltol
    Ho avuto riscontro anche da altri webmaster che hanno avuto la stessa sensazione: appena i tuoi guadagni si alzano troppo fanno in modo di abbassarteli.
    Può darsi che siano diventati improvvisamente masochisti, visto che se guadagni tu guadagnano anche loro...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao,
    sono oltre due anni che cerco di guadagnare qualcosa con AdSense (referral e ricerche) di Google ma, STRANAMENTE, appena le visite (e i click) di un mio sito si alzano troppo (e di conseguenza anche i guadagni) IMPROVVISAMENTE google mi abbatte il PR e la dove ero in prima pagina mi ritrovo se va bene in 300^ posizione...

La leggendaria correttezza di Google vacilla?
    A questo punto perchè devo lavorare e sbattermi?

Anch'io vorrei valutare altri sistemi di guadagno, qualcuno conosce bene Tradedoubler? Conviene? I siti affiliati vengono penalizzati da google?
    Non è che non ci ho pensato a questa cosa non credere... ma potrebbero esserci altre mille motivazioni se vuoi me ne vengono in mente qualche centinaio subito...

Facciamo un sondaggio: "chi riesce a fare più di 200 € al mese con AdSense" batta un colpo! Vediamo quanti se ne presentano.

PS "Estremizzo, polemizzo,ecc.", ma hai fatto solo del sarcasmo! Non si addice col tuo motto ;-)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non è che non ci ho pensato a questa cosa non credere... ma potrebbero esserci altre mille motivazioni se vuoi me ne vengono in mente qualche centinaio subito...
    Semplicemente, se il tuo sito non guadagna perché va giù nelle serp, magari significa semplicemente che non appaga gli algoritmi del search, ovvero non è ritenuto di buona qualità. Se il tuo scende però per le key corrispondenti qualcun altro sale, e guadagna (potenzialmente, poi sono affari suoi). Io non credo che ci possa essere un interesse a far guadagnare meno in generale. Sicuramente c'è l'interesse a premiare i siti di qualità... nelle serp in primo luogo e in adsense di conseguenza.

Questo non significa che non credo che il regime da monopolista che di fatto ha, anche nel ppc, non porti a scelte discutibili o unilaterali... vedi meccanismo smart price... però di qui a fare analisi secondo me un po' superficiali dicendo che google non vuole farti guadagnare troppo...

PS "Estremizzo, polemizzo,ecc.", ma hai fatto solo del sarcasmo! Non si addice col tuo motto ;-)
    Mi riservo il diritto di svariare!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Abaco1
    Pensavo che la ripugnante dietrologia d'accatto non supportata da uno straccio di prova fosse un "privilegio" riservato ad altri servizi di ricerca.
    Comunque:

A) Di base AdSense straccia Tradedoubler, può succedere il contrario sui singoli sponsor. La possibilità offerta da soggetti alla Tradedoubler/Zanox di scegliersi lo sponsor migliore e di "tagliare" il sito su misura permette di invertire, anche drasticamente, questo tipo di risultato, ma bisogna saperci lavorare davvero bene.
    Mentre con AdSense in parte basta mettere i codici e spegnere il cervello.

B) Come ti è già stato fatto notare, è del tutto ovvio che Google non abbia interesse a guadagnare di meno.
    Non ti è stato spiegato però che l'advertising di Google e le ricerche dello stesso non si incrociano mai (se non accidentalmente).
    Questo era particolarmente facile da verificare nel lunghissimo periodo in cui era conveniente fare trading fra AdWords ed AdSense (comprare pubblicità con AdWords e rivenderla con AdSense).
    Era il periodo nel quale Evil prendeva un pò in giro questa pratica (che però era parecchio profittevole prima che venissero chiuse molte finestre) e non glielo voleva spiegare nessuno perché sarebbe stato un posto a tavola in più.
    Annoto, ed assolutamente non per polemica con l'altro forum, ma perché non sembri che sia in polemica con questo, che il "condividiamo idee e conoscenza" andò completamente a farsi friggere anche di là, con un approccio del tipo: "condividiamo idee e conoscenza (ma soldi di sicuro no )".
    Cito quel periodo perché facendo trading tra AdWords ed AdSense di dati su eventuali incroci se ne raccolsero in quantità immani.
    E fu fin troppo facile testare come l'attività di advertising di Google sia a compartimento stagno e totalmente divisa dall'attività di searching.

C) I siti di ricette italiani, oltre ad essere quasi sempre porcate fatte da SEO con clienti cuochi (importando i dati di http://www.dbricette.it/ , un sito che in termini di contenuti plagiati quasi batte Wikipedia), sono strutturalmente poco profittevoli.
    Lo sono per lo stesso motivo evidente per il quale il turismo è il settore globalmente più profittevole (o, almeno, con la torta più grande, poi bisogna vedere in quante fettine verrà suddivisa): c'è gente che Internet la conosce appena di striscio, ma ha capito che fare le prenotazioni dei viaggi online è più comodo e permette di confrontare i prezzi più facilmente.
    Con il risultato che la capacità di scodellare clienti che ha quel settore è notevole.
    La pubblicità contestuale dei siti di ricette quale sarebbe?
    Se proponi l'acquisto di libri di ricette su un sito è ovvio che non lo comprerà quasi nessuno, avendole a disposizione gratis online .
    Ed anche la vendita di alimentari funziona poco perché prenderli sotto casa dà l'idea che siano più freschi.
    La pubblicità funziona quando si rivolge a visitatori in target: se in un sito di ricette proponi uno sponsor che si occupa di incontri online tramite Tradedoubler raccatti poco non perché il dating online viaggi male, ma perché i visitatori che attiri possono essere interessati solo per caso, non essendo minimamente in target.
    E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
    http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
    http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.

Utente di HTML.it
    La conquista veloce di posizioni importanti per chiavi concorrenziali su Google sicuramente innesca qualche controllo approfondito del sito anche da parte di qualche omino e se il sito non merita tali posizioni o meglio se il sito non merita di scavalcare altri siti per quelle chiavi viene penalizzato o riportato al suo posto. Questo fenomeno da l'impressione che al sito vengano tagliate le gambe proprio quando comincia a fare $$

Annoto, ed assolutamente non per polemica con l'altro forum, ma perché non sembri che sia in polemica con questo, che il "condividiamo idee e conoscenza" andò completamente a farsi friggere anche di là, con un approccio del tipo: "condividiamo idee e conoscenza (ma soldi di sicuro no )".
    per la condivisione dei soldi nascono programmi sul modello $friend innestati sul web 2.0, sono belle idee però secondo me costribuiscono solo ad accrescere il rumore della rete, duplicazioni e ridondanze , le affiliazioni invece vanno bene, il modello é stato ben collaudato negli anni.

Originariamente inviato da Abaco1
    Pensavo che la ripugnante dietrologia d'accatto non supportata da uno straccio di prova fosse un "privilegio" riservato ad altri servizi di ricerca.
    Stiamo un attimo calmini eh?? ...

[
    A) Di base AdSense straccia Tradedoubler, può succedere il contrario sui singoli sponsor...
    Infatti non conoscendo bene altri sistemi stavo appunto chiedendo uno scambio di informazioni, che si presume che chi si iscrive ad un blog sia disposto a fare senza spalare m.... su chi le chiede

B) Come ti è già stato fatto notare, è del tutto ovvio che Google non abbia interesse a guadagnare di meno. Non ti è stato spiegato però che l'advertising di Google e le ricerche dello stesso non si incrociano mai (se non accidentalmente).
    Questo dipende dagli insiemi AdSense che il webmaster imposta, quindi potrebbero benissomo convergere, dipende dalle impostazioni che uno vuole dare

C) I siti di ricette italiani, oltre ad essere quasi sempre porcate fatte da SEO con clienti cuochi (importando i dati di http://www.dbricette.it/ , un sito che in termini di contenuti plagiati quasi batte Wikipedia), sono strutturalmente poco profittevoli.
    Ho parlato di siti di ricette? L'hai dedotto dalla mia firma? :rollo: Per la verità mi riferivo ad altri siti, comunque devi stare molto attento a sparare sentenze senza conoscere gli autori del sito, potrebbero incazzarsi... Ma non hai aperto il post parlando di "detrologia d'accatto"? ... Ahh ma tu puoi...! ecco

Lo sono per lo stesso motivo evidente per il quale il turismo è il settore globalmente più profittevole ...
    Turismo? Cucina? MA IO PARLAVO DI SERP, non della redditività di della pubblicità! Comunque se parli di turismo io lavoro per la società proprietaria (e gestisco)
    questo sito e tra le tue righe qualche str..... l'ho letta.

Se proponi l'acquisto di libri di ricette su un sito è ovvio che non lo comprerà quasi nessuno, avendole a disposizione gratis online
    Ed anche la vendita di alimentari funziona poco perché prenderli sotto casa dà l'idea che siano più freschi.
    La pubblicità funziona quando si rivolge a visitatori in target se in un sito di ricette proponi uno sponsor che si occupa di incontri online tramite Tradedoubler raccatti poco non perché il dating online viaggi male, ma perché i visitatori che attiri possono essere interessati solo per caso, non essendo minimamente in target.
    N O N ___ M I ___ I N T E R E S S A ___ al momento il click-through, ripeto: PARLAVO DI SERP, di crollo improvviso ed ingiustificato (basta vedere gli altri 400 siti che vengono prima dei miei per capire che sono molto meno attinenti e magari con contenuti molto scarni) come se fossi stato bannato (ma non sono stato bannato) senza apparente violazione di norme (google). Il rendimento c'era ed i quadagni crescevano, non mi ero ancora posto il problema della redditività in percentuale alle impression. Delle due l'una:
    1) ho toppa il motore
    2) ho non gli andava bene che fossi li in alto...
    Ecco perchè ho chiesto info su eventuali altri sistemi, che al momento nessuno si è sentito di darmi.

Permessi di invio