Vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, quale marca è più affidabile per fare il backup dei miei dati di lavoro (fino ad ora usavo i cd)
verbatim
tdk
memorex
bulk
la prima che mi capita
Vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, quale marca è più affidabile per fare il backup dei miei dati di lavoro (fino ad ora usavo i cd)
Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
«Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)
io uso dvd+r della coop che mi costano 85 centesimi (con custodia in plastica rigida)
ultimamente ho comprato dei dvd verbatim dvd+r in offerta a 50 centesimi (senza custodia)
Tra quelli segnalati, TDK sopra tutte... Poi anche Verbatim è tra le migliori. Non si deve calcolare il fatto che magari Nero dice che la scrittura è andata a buon fine, quello succede con tutte le marche, conta la vera e propria qualità del supporto... Ad esempio, se strofini un po' più forte lo strato superiore di protezione del disco, è possibile che si rompa, perdendo anche quei dati. Su un TDK puoi fare anche una energica strisciata con una moneta, non si romperà tanto facilmente, te lo assicuro... Ovviamente è solo uno degli esempi che si può fare...
PS: C'è anche Sony, Benq, Fortis...
![]()