e fin qui non dovrebbero esserci problemi...supponiamo la situazione in cui io ho un gestionale nel pc del negozio, esporto il db del gestionale e lo carico via ftp tramite applicazione locale sul server web.
è qui il problema, come fai a dire di eseguire uno script su una macchina che non sia il client stesso? penso ci sarebbero problemi di sicurezza se fosse possibile eseguire un qualsiasi codice su un'altra macchina con un semplice Process.Start...la stessa applicazione, una volta caricati i txt, lancia lo script php, un pò come accendere un interruttore.
potresti magari richiamare lo script php tramite browser, cioè fare una cosa del tipo:
Process.Start("www.NomeSito.it\Script.php")
In questo modo, penso sia facile da capire, viene aperto il browser e viene richiamata la pagina script.php(con o senza interfaccia grafica, poco importa) che si trova sul server che ospita il sito.
Ovviamente tutto questo vale se esiste un sito o magari un indirizzo Ip(statico) a cui collegarsi...
IMHO significa:
In My Honest Opinion(a mio modesto parere), scusami se ti ho fatto intendere dell'altro.