pienamente d'accordo, la sicurezza in primisOriginariamente inviato da mardok30
è qui il problema, come fai a dire di eseguire uno script su una macchina che non sia il client stesso? penso ci sarebbero problemi di sicurezza se fosse possibile eseguire un qualsiasi codice su un'altra macchina con un semplice Process.Start...
questa è una soluzione che mi piace! infatti il mio è solo un problema di 'lancio' dello script, nessuna interazione! certo ci sarà sicuramente una finestra che si apre e magari darà un output o meno, ma comunque la mia rampa di lancio ce l'ho!potresti magari richiamare lo script php tramite browser, cioè fare una cosa del tipo:
Process.Start("www.NomeSito.it\Script.php")
In questo modo, penso sia facile da capire, viene aperto il browser e viene richiamata la pagina script.php(con o senza interfaccia grafica, poco importa) che si trova sul server che ospita il sito.solo una cosa.. è possibile evitare l' apertura del browser, tipo lanciare la chiamata
in background? in modo da non infastidire l' utente nel caso in cui il processo di schedulazione vada ad interferire con la quotidianeità dell' utente? non vorrei che vedendo una finestra di Explorer/Firefox aprirsi da sola andassero a pensare ad un virus e prendessero provvedimenti personaliCodice PHP:Process.Start("www.NomeSito.it\Script.php")
la mamma degli utonti è sempre in cinta
volendo potrei anche eseguire un jscript che va a chiudere in automatico la finestra ma questo da problemi con Exlorer (e solo Explorer) in quanto ne blocca l' esecuzione e avverte l' utente chiedendo conferma...
ce l'hoOvviamente tutto questo vale se esiste un sito o magari un indirizzo Ip(statico) a cui collegarsi...
se ne vedono tante di sigle in giro che no si sa piu cosa pensare.. la settimana scorsa ho scoperto che OMG in slang stava per Oh My God, e non organismi geneticamente modificatiIMHO significa:
In My Honest Opinion(a mio modesto parere), scusami se ti ho fatto intendere dell'altro.![]()

solo una cosa.. è possibile evitare l' apertura del browser, tipo lanciare la chiamata
la mamma degli utonti è sempre in cinta 
Rispondi quotando