Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Installare xp su disco SCSI

Ciao, sto cercando di installare xp su un disco scsi, sembra che mi viene rilevato, ma quando mi chiede di partizionare il disco mi indica solo le dimensioni in questo modo

117240 MB Disco SCSI 0, Id 0, bus 0, su atapi [MBR]

e sotto mi scrive

-: Partizione1 [Sconosciuto] 117232 MB (117232 MB disp)
    Spazio non partizionato 8MB

se do installa da questo punto ricevo questo errore

Errore durante l'aggiornamento delle informazioni sulla partizione in:
    117240 MB Disco SCSI 0, Id 0, bus 0, su atapi [MBR]
    Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione premere F3

Cosa significa? non riconosce il disco scsi? Ho provato anche ad eliminare e ricreare la partizione, ma da sempre lo stesso problema.

Hai provato a fornire a XP i driver del controller del disco SCSI ? Magari quelli presenti nel CD di XP non sono aggiornati o perfettamente compatibili.

- Kiko™ -
    .....vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

Originariamente inviato da MadBob
    Hai provato a fornire a XP i driver del controller del disco SCSI ? Magari quelli presenti nel CD di XP non sono aggiornati o perfettamente compatibili.

- Kiko™ -
    Non ho provato, il disco dovrebbe essere un maxtor, ma non ne sono certo, dovrei aprirlo. Comunque provo a cercare.

Ciao !
    no ma non devi cercare i driver del disco, ma del controller dove lo colleghi, magari quelli del SO non sono aggiornatissimi.

- Kiko™ -
    .....vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

Originariamente inviato da MadBob
    Ciao !
    no ma non devi cercare i driver del disco, ma del controller dove lo colleghi, magari quelli del SO non sono aggiornatissimi.

- Kiko™ -
    ok, grazie mille, nel pomeriggio faccio una prova

Ciao, avevo risolto, ma non so se è stata colpa mia, oppure c'è altro. comunque ho trovato i driver, li ho messi in un floppy, ed ho avviato l'installazione con F6. Ha riconosciuto tutto, ma nel riepilogo che mi chiede se voglio partizionare, ho dato elimina partizione (ne volevo fare 2) alla partizione che mi segnava come disco scsi, da li sono iniziati i problemi, non sono riuscito a completare l'installazione in quanto non vede più il disco, mi ha fatto riavviare per forza. una volta riavviato faccio le stesse operazioni, inserisco il floppy, carico quei driver, ma quando c'è la schermata con il riassunto delle partizioni non riconosce l'hd. Cosa può essere successo? Un problema all'hd? Premetto che l'attuale versione di windows che si trova nel pc non si avvia, si resetta dopo poco il caricamento di windows, sia in modalità normale che in modalità provvisoria, oppure ultima configurazione funzionante.

Permessi di invio