Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema alla chiusura del coperchio

ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un portatile asus ( ASUS X50R-AP333A , so che non è esattamente l'ultimo modello , ma era in offerta e l'ho preso ).
    Preinstallato ho vista basic ( premetto che è la prima volta che uso vista )

Come da titolo, ho un fastidiosissimo problema, quando abbasso di un tot il coperchio ( senza necessariamente chiuderlo ), lo schermo diventa nero, quando "riapro" il coperchio, lo schermo rimane nero ( penso vada in stand by )

Ho cercato in rete ma ho trovato quasi niente...
    Per quanto riguarda l'asus, ho trovato ben poco, addirittura chi consigliava di mettere manualmente in stand by ogni volta prima di abbassare lo schermo e chi diceva che aggiornamenti in merito non erano ancora usciti, chi dava la colpa alle schede video e chi a vista ...
    insomma, non ho trovato reali soluzioni al mio problema.

A breve dovrei provare a partizionare il disco ed installarci linux ( sempre che sia possibile ), però mi sarebbe piaciuto risolvere prorima questo problema.

Volevo chiedere se qualcuno di voi l'avesse riscontrato e magari risolto.

ps non so se questa sia la sezione giusta, nel caso chiedo gentilmente che venga spostata.

grazie mille.
    ciao

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E' una funzione normale dei notebook, in pratica quando chiudi il coperchio va in stand by per evitare di consumare batteria per niente...il fatto che succeda anche quando non lo chiudi completamente può darsi sia dovuto al fatto che non sia regolato al meglio il meccanismo di chiusura/stand-by (penso un proximity ma non me ne intendo)...se fosse questo dal lato software di windows penso tu possa solo fare una cosa: disabilitare lo stand by...se vuoi la soluzione dal lato hardware, ti sposto.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

devi guardare nelle opzioni di risparmio energia, è ben indicato l'opzione che ti consente cosa fare dopo che chiudi il coperchio.

Utente di HTML.it
    @darkkik non intendevo una risoluzione hardware, cmq penso che mi abbia già dato risposta RockerBoy

ho provato a guardare nelle impostazione di risparmio energia e tra le varie spunte, c'è quella relativa al coperchio, ho modificato dei parametri lì...

grazie!
    ciao

Permessi di invio