Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

serio (almeno, per me) problema con windows xp

ciao a tutti,
    ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi. mi è successo il seguente fatto: ieri sono andato a casa di un mio amico il quale mi ha chiesto di fargli l'antivirus (Avira). tra troian, dial up e worm sono risultati 577 rilevamenti. eliminati tutti, il computer funziona correttamente. viene allora eseguito un programma che leva adware e simili (Adadware di Lavasoft) che rileva 9 processi sospetti, eliminati, ok. quando il computer è stato riavviato, il boot è molto lento e compare solo il desktop, privo di icone e della barra del menu avvio (sembra simile al topic aperto poco sotto, ma non è proprio così). lasciandolo accso anche per 3 ore non accade nulla. premendo il tasto destro o sinistro del mouse non appare nulla, anche se è possibile muovere il puntatore. l'unica cosa che funziona è il task manager ctrl-alt-canc. da lì ho eseguito tramite "file --> nuova operazione" lo scan disk, ma il problema è rimasto invariato. sempre da lì ho eseguito il ripristino configurazione di sistema ad una data opportuna, ma non ha agito (nè me l'ha rimesso a posto, nè m'ha detto che non è riuscito a rimetterlo a posto). anche avviando in modalità provvisoria e in modalità "ultima configurazione sicuramente funzionante" non cambia nulla. ho pensato che è saltato qualche file, e ho provato tramite "file --> nuova operazione" del task menager a far partire internet per aggiornare windows, ma risulta che non trova il programma internet explorer, anche se è nella cartella esattamente dove dovrebbe essere. sostanzialmente i files word, excel, immagini etc ci sono tutti e funzionano, una volta aperti sempre mediante task menager, quindi non sono stati persi.
    Qualcuno può darmi qualche suggerimento, possibilmente diverso dalla formattazione (ma se è l'unica strada...), per risolvere il problema? per esempio, se è come penso, ovvero che è stato perso un file, di che file si può trattare?
    Vi ringrazio se vorrete rispondermi.
    Alessio

Utente di HTML.it
    dal task manager prova a digitare explorer...

Anche io solitamente quando mi da problemi del genere alpro il task manager e una volta cliccato su "Nuova Operazione..." inserisco "explorer" e confermo.
    Fatto cioè mi ricarica tutto quanto e funziona senza più problemi...anche se, ora che ci penso...
    se fosse un semplice problema di explorer non basterebbe un semplice riavvio?

Utente di HTML.it
    ti ringrazio, ma questo non mi sembra che risolva il problema ... mi apre semplicemente la cartella documenti ma immagino che la grave penuria di icone e di barra sul desktop rimarrà... o era un invito a lasciare tutto così perchè non ci sono pesci da pigliare?
    seriamente, è chiaro il problema? forse non mi sono espresso bene (è molto probabile, in effetti, le mie capacità comunicative questa sera sono particolarmente scarse! se è così chiedo scusa!)

Utente di HTML.it
    il messaggio qui sopra era rivolto a lynch.da; questo messaggio invece lo rivolgo a andrewannaplay (che ha risposto mentre scrivevo il messaggio precedente): va bene, se siete in due a dirmi questa cosa avrete i vostri buoni motivi... pensavo di non essermi spiegato bene ma forse allora la soluzione è meno complicata di quanto potessi pensare. ci provo e vi tengo informati, intanto ringrazio tutti e 2!

Utente di HTML.it
    da documenti prova a verificare la cartella desktop se hai ancora tutto dentro

Utente di HTML.it
    dentro la cartella desktop c'è tutto quello che dovrebbe esserci e a parte il collegamento a internet funziona tutto. scrivendo explorer nel task menager dice che è impossibile trovare l'applicazione o qualcosa di affine...

Mah ti dico, non so se la mia soluzione è adatta al tuo problema...
    Quello che puoi ancora provare,sempre su questa strada, è che tu anzichè digitare la parola "explorer" clicchi su Sfoglia e vai nella cartella WINDOWS (contenuta nel tuo disco rigido, ma penso tu lo sappia ) e qui cerchi il file "explorer".
    Teoricamente dovrebbe esserci e dovrebbe caricartelo.
    Xrò se ti apre i Documenti mi sa che explorer è gia caricato.
    Controlla magari da task manager se tra i processi explorer è già presente.
    Se c'è gia e provando a ricaricarlo come ti ho detto non succede niente, mi sa tanto che la mia soluzione non è adatta...

Utente di HTML.it
    grazie, ma descisamente non mi sono spiegato bene. quello che dici tu è giustissimo, e l'ho già fatto ma mi dice che è impossibile trovare l'applicazione! il problema al momento non è tanto non poter andare in internet, quanto il fatto che non appare né la barra né le icone e il mouse è del tutto inutile perchè cliccando con il destro/sinistro non ha alcun effetto (tranne che nella finestra che si apre quando lavoro con task manager--> file --> etc) ... un idea era quella che fosse stato eliminato per sbaglio un file necessario di windows e da qui l'idea di andare a cercarlo con il sistema di aggiornamento automatico di windows, che richiede internet... ma internet explorer non va.
    se faccio partire windows dal cd (posto che questo sia possibile, cosa che ignoro del tutto) dici che magari riesco in qualche modo a porre rimedio a questa situazione? come si fa a far partire windows da cd (se è possibile)?
    in ogni caso ringrazio entrambi

Con explorer non intendiamo Internet Explorer!
    Internet Explorer è Iexplore se non sbaglio...

explore invece è il sistema operativo visibile sul desktop. se lo termini dal task manager ti spariranno tutte le icone. Per farle riapparire fai,come ti dicevo prima, Task Manager\Nuova Operazione...\ e digiti explorer.exe o explorer e basta tanto è uguale.

Tu da task manager digitavi explorer e basta o internet explorer?
    Cmq nel caso tu digitassi explorer e basta come ti avevo suggerito e ti dice che nn te la trova, e ti da lo stesso errore anche facendo Nuova Operazione...\Sfoglia credo sia quello il problema sai?
    Cioè, il fatto che nn ti trova explorer.exe è appunto il problema, secondo la mia ignoranza

Cmq a me il CD di Windows parte da solo come lo infilo, puoi sempre provare.
    Purtroppo però non so dirti se c'è il modo di ripristinare i file di sistema...
    In questo caso ti serve qualcuno più competente di me

Permessi di invio