guido, guarda, non c'è motivo per realizzare un forum in 5 anni di sviluppo. Tra la data di rilascio di XP al pubblico e quella di vista al pubblico intercorrono 5 anni ed una manciata di giorni il che vuol dire che c'hanno lavorato su moltooo meno e loro hanon riscritto un sistema operativo di miliardi di righe di codice (tra il SO e tutti gli applicativi di contorno) realizzato da migliaia di persone diverseOriginariamente inviato da }gu|do[z]{®©
guarda...
al php non ho dato un'occhiata....ma mi pare che abbiano fatto davvero un gran lavoro rispetto al passato.
i 5 anni di sviluppo sono giustificabili con il fatto che si sono riprogettate alcune cose in corsa (inizialmente se ben ricordo doveva essere la versione 2.2... poi la reingegnerizzarono fino a decidere di puntare aduna major release)
PS: comunque anche la2poggiava su un framework, anchese quando c'ho messo mano pe rintegrarmici un pochino non mi era sembrato granchè... sono curioso di studiarmi il nuovo codice... ma non ho proprio tempo
Non so quanto sia grande il codebase di phpbb3, ma non c'è motivo che possa giustificare 5 anni di sviluppo ... se fosse stato un anno ... l'avrei anche potuto in qualche modo giustificare (per me è sempre assai, però ... un anno alla fin fine tra testing e sviluppo se ci lavori solo di striscio lo puoi anche toccare)
Poi, come te, ancora non ho visto il codice ed il database, però non credo che lunghi tempi di sviluppi garantiscano una qualità del codice o del database![]()