Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[WINE] Installazione MULTI CD

Ciao a tutti
    Premetto che utilizzo DEBIAN ETCH e la versione di wine che ho installato è la wine-0.9.49

Dunque ho questo problema....
    Devo installare un gioco che è comporto in totale da 3 CD

Praticamente per lanciare wine faccio

codice:
    cd /cdrom
    wine autorun.exe
    ora facendo cosi l'installazione va...però quando mi chiede "inserire il secondo cd".....il cd non viene fuori.... ho provato sia con

- umount
    - wine eject

ma non funziona....questo sicuramente dipende perchè da shell sono entrato nella dir /cdrom (cioè quella del mio cd) e quindi la trova occupata e quindi non espelle il cd... però se tentavo di fare $wine /cdroma/autorun.exe wine sembra bloccarsi e non prosegue....praticamente l'unico modo per avviare l'installazione è stata entrando nella directory del cdrom....

però in questo modo non riesco a proseguire con l'installazione....mi blocca il cdrom e il cd non esce.....come posso fare?

Ho anche le tre .iso dei tre cd...magari posso avviare le iso in modo consecutivo con wine senza mettere i cd??

vi ringrazio moltissimo!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    E sei sicuro che poi il gioco con wine possa funzionare. Io ne dubito molto anzi te lo escludo a priori.

che gioco e?
    ti conviene andare sul sito di wine e controllare sul db se e' supportato
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Utente di HTML.it
    ma no ragazzi...sisi il gioco funziona alla grande.... non è un problema "del gioco"...il problema è che avviando l'installazione nella directory del cdrom...poi quando mi chiede cambiare cd non me lo fa uscire perchè dici che è occupato.....e ha ragione alla fine....però dare un comando del genere wine /cdrom/autorun.exe non va bene! sembra bloccato.

che posso fare?

grazie

wine da solo non supporta giochi e programmi multisessione , giochi di quel genere , o già dispongono nativamente di un treiner per Linux , o richiedono il supporto di cedega.
    Anche con il supporto di Cedega comunque con i dovuti e ristretti limiti , visto che comunque si basa anche lui su wine ,ed il suo treiner supporta un numero di giochi ancora piuttosto ridotto.

Utente di HTML.it
    ho installato il gioco ora...con qualche kill ci sono riuscito
    ora volevo sapere come avviare il gioco......via shell? perchè se clicco sull'icona sul dekstop non va

prima di dire 'ho installato il gioco ' vai in /home/.../.wine /programmi e vedi un pò di tutto il gioco cosa c'è.

Permessi di invio