Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: openSUSE problemi 3d

openSUSE problemi 3d

Ho installato opensuse 10.3 (presa dal dvd di linux magazine), e sembra andare, però c'è un problema: fino a ieri la scheda video era tutto ok (glxinfo rispondeva positivo, ma nonostante tutto non funzionava compiz), mentre oggi

psykopear@openSUSE:~> glxinfo | grep rendering
    libGL error: open DRM failed (Operation not permitted)
    libGL error: reverting to (slow) indirect rendering
    direct rendering: No
    psykopear@openSUSE:~> su
    Password:
    openSUSE:/home/psykopear # glxinfo | grep rendering
    direct rendering: Yes
    openSUSE:/home/psykopear #

è successo qualcosa coi permessi probabilmente, io ovviamente non ho toccato nulla (adesso sto facendo l'aggiornamento del sistema, ma non credo centri molto). Cosa è successo?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

SE HAI UNA SCHEDA NVIDIA qui
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    SE HAI UNA SCHEDA NVIDIA qui
    ho una intel coi driver belli che installati durante l'installazione del sistema
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Originariamente inviato da psykopear
    ho una intel coi driver belli che installati durante l'installazione del sistema

i problemi non sono nei driver, ma devo semplicemente portare a 666 i permessi per /dev/dri/card0. Unico problema è cha a ogni riavvio del server grafico, i permessi tornano limitanti come prima e dovrei rifare ciò a ogni avvio. Non che sia questo il problema, con uno script si può fare, ma questa non è la soluzione, e non riesco a capire perchè i permessi cambino ogni volta (e chi glielo permette dato che son necessari i privilegi di root)
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Originariamente inviato da psykopear
    i problemi non sono nei driver, ma devo semplicemente portare a 666 i permessi per /dev/dri/card0. Unico problema è cha a ogni riavvio del server grafico, i permessi tornano limitanti come prima e dovrei rifare ciò a ogni avvio. Non che sia questo il problema, con uno script si può fare, ma questa non è la soluzione, e non riesco a capire perchè i permessi cambino ogni volta (e chi glielo permette dato che son necessari i privilegi di root)
    un cron?

per il momento l'ho tolta, volevo provare mandriva, ma il dvd ha qualche graffio e l'installazione non parte, nel frattempo provo pclinuxos, e quando finisco di scaricare sabayon provo quella
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Permessi di invio