Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consigli per e-commerce

Salve a tutti,

dovrei realizzare in futuro un sito per e-commerce.
    Di soluzioni open-source mi sembra che la scelta si restringa a OsCommerce e ZenCart per quanto riguarda PHP (in questo caso sarei più propenso a scegliere ZenCart), mentre per ASP non c'è altro oltre a MWOpen?
    Soluzioni a pagamento cosa mi suggerite? :master:
    Infine: il cliente mi accennato a Yahoo e-commerce.
    Credo si riferisca a Yahoo Merchants Solution. Non è che mi ispiri granché
    Grazie!

C'è anche Joomla con le sue soluzioni di e-commerce
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Puoi provare Quick.Cart, è la versione gratuita di un prodotto a pagamento ed è in php. Sicuramente osCommerce e ZenCart sono soluzioni più altolocate ma dipende cosa ci devi fare, se il tuo cliente ha 8 prodotti divisi in 3 categorie usare cms superiori come osCommerce e ZenCart sarebbe uno spreco.
    Paperino

Utente di HTML.it

Re: Consigli per e-commerce

[b] mentre per ASP non c'è altro oltre a MWOpen?
    Ciao, se il mio parere (lo ammetto, molto di parte) può aiutarti,
    ti consiglierei di orientarti su DotNetNuke (ultima versione 4.7 ma anche la 4.06.2
    va molto bene).
    I motivi della mia scelta sono i seguenti:
    - Sul mercato da molto più tempo di Joomla (che va molto di moda) quindi stabilità;
    - Il triplo (a breve quasi quadruplo) di utenti iscritti (che indirettamente testano)
    esattamente 517.912 contro i 156,114 di Joomla;
    - Un numero impressionante di Modules (Free e a pagamento);
    - Soluzioni e-commerce per ogni esigenza (e posso assicurarti proprio per
    ogni esigenza);

Erroneamente si è fatta strada l'idea che DNN (DotNetNuke) sia un CMS difficile da installare
    ma non è così, la procedura di installazione è più semplice di quella di Joomla
    in cui è necessario (generalmente attraverso il pacchetto Xampp che contiene anche
    phpMyadmin 2.10.0.2) creare il DB.
    Se hai già installato (occhio alla sequenza): IIS e (solo dopo) Visual Web Developer
    2005 express edition (pacchetto completo di .NET Framework 2.0 e
    SQL Server 2005 express edition) non hai bisogno di creare e configurare nessun DB,
    lo fa la procedura di installazione (ho provato personalmente e posso assicurarti che
    funziona).

Anche se tifo spudoratamente per Microsoft (anche se non lavoro per Big-Bill ) devo
    ammettere che le Skin a disposizione per Jommla sono molto più belle (gusti personali
    ovviamente) di quelle per DotNetNuke ( . . . ma tanto io me le faccio da solo )

Sono sicuro che con questo mio messaggio mi attirerò l'ira funesta di molti partecipanti
    al forum ma ti posso assicurare che DotNetNuke è una soluzione molto valida !

Fammi sapere
    Ho bisogno di ferie !!!

Permessi di invio