Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Java] JFrame in pdf

Utente di HTML.it

JFrame in pdf

Salve ragazzi,
    vorrei chiedervi delle informazioni riguardo un (possibile) passaggio da un JFrame in un file Pdf.
    Io ho ultimato un programma che mi permette di fare delle fatture,e un fac-simile della fattura (esattamente quella che vorrei io) viene fatta visualizzare dalla mia applicazione tramite un JFrame.
    Volevo chiedere,settando le dimensioni del JFrame come quelle di un foglio A4 (perlomeno solo la larghezza) è possibile creare un pdf,o anche più semplicemente,stampare questo frame?
    Grazie
    "Gli ingegneri progettano il vostro futuro...e loro lo costruiranno..."

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La prossima volta che ti accorgi di aver sbagliato sezione (Programmazione), chiedi di essere spostato, non aprire una nuova discussione identica. Questo si chiama "cross-posting" ed è vietato su tutto il forum.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Per la produzione di PDF ti devi appoggiare a librerie esterne: vedi iText.

Fai una ricerca nel forum, troverai maggiori informazioni riguardo questa libreria.

Dovrai lavorarci un po' su, comunque.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Chiedo innanzitutto scusa per il Cross-Posting.
    Ho provato la libreria iText,ma onestamente,prima di addentrarmi nella mostruosità,volevo chiedere a qualcuno se era possibile anche solo stampare un jFrame(che so mandandolo come parametro a qualche funzione che non conosco)senza passare per la creazione di un pdf.
    Qualche idea?
    "Gli ingegneri progettano il vostro futuro...e loro lo costruiranno..."

Permessi di invio