Ovviamente, visto che edificiolezione è di tipo stringa, non è un numero e non puoi confrontarla con un valore numerico. Devi, quindi, accertarti che essa contenga un numero, quindi convertirla in un numero e, successivamente, potrai fare il confronto:Originariamente inviato da Follyer
ora se volessi controllare che in edificiolezione non ho un valore > di 21???codice:String edificiolezione = edificio.getText();
Devo aggiungere il controllo a questo:
codice:if(edificiolezione.length()>2)
Il blocco try/catch serve a contenere un'eventuale NumberFormatException che potrebbe sollevarsi nel caso in cui edificiolezione non contenga un valore numerico. Essa è un'eccezione di tipo unchecked, quindi non hai l'obbligo di gestirla, ma visto che il valore contenuto nella variabile edificiolezioni proviene da una JTextField, l'esperienza insegna che va gestita sempre: l'utente può aver digitato qualunque cosa...codice:try { int valoreNumerico = Integer.parseInt( edificiolezione ); if (valoreNumerico <= 21) { // Qui ho un valore minore o uguale a 21 } else { // Qui, invece, ho un valore maggiore di 21 } } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); }
Ciao.![]()

Rispondi quotando