Non so nemmeno se questo è il forum adatto, ma provo ugualmente a porre un paia di quesiti. Premesso che io sono solo un utilizzatore autodidatta, quindi poco pratico, mi piacerebbe sapere:
1) perchè molto spesso al posto dove dovrebbero esserci immagini, c'è solo una x rossa, qual'è il problema? forse java?
2) a volte quando tento di aprire un file, mi si presenta una finestra che mi obbliga ad una scelta: Caratteri - Windows europeo = OK apri: mi si presenta un documento con tutti caratteri stranissimi e incomprensibili, ma perchè succede questo?
3)ancora una piccola grande cosa: sulla mia macchina leggo di avere installate varie release di Java, e precisamente: J2SE RUNTIME ENVIRONMENT 5.0 UPDATE 6 (120/MB)- J2SE RUNTIME ENVIRONMENT 5.0 UPDATE 10 (152/MB)- JAVA(TM)6 UPDATE 3 (11/MB). Proprio ieri sono andato l'apertura di un programma mi è stata interdetta (in una apposita finestra è apparsa un avviso di impossibilità in quanto lavoravano più versioni Java). Mi domando: sono proprio necessarie tutte le versioni?
Un aggiornamento Java non cancella la versione precedente? allora penso che avranno caratteristiche diverse e occorrono tutte, ma allora perchè vanno in conflitto?VVoVe:
Scusate se è poco, ma non avevo tempo per le rimanenti domandealla prossima. Spero in un illuminato che faccia un po' di luce alla mia ombra. Ciao a tutti.

Non so nemmeno se questo è il forum adatto, ma provo ugualmente a porre un paia di quesiti. Premesso che io sono solo un utilizzatore autodidatta, quindi poco pratico, mi piacerebbe sapere:
ancora una piccola grande cosa: sulla mia macchina leggo di avere installate varie release di Java, e precisamente: J2SE RUNTIME ENVIRONMENT 5.0 UPDATE 6 (120/MB)- J2SE RUNTIME ENVIRONMENT 5.0 UPDATE 10 (152/MB)- JAVA(TM)6 UPDATE 3 (11/MB). Proprio ieri sono andato l'apertura di un programma mi è stata interdetta (in una apposita finestra è apparsa un avviso di impossibilità in quanto lavoravano più versioni Java). Mi domando: sono proprio necessarie tutte le versioni?
VVoVe:
alla prossima. Spero in un illuminato che faccia un po' di luce alla mia ombra. Ciao a tutti.
Rispondi quotando