Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ordinare risultato query e riutilizzo

Ciao a tutti

allora ho una tabella formata dai vari dati dei clienti:

cliente:
    idc
    regione_sociale
    ...
    ...
    provincia
    ...
    eccc...

ora dovrei estrarli e ordinarli per regione sociale e provincia e successivamente per provincia e regione sociale (servono per una combo box di ricerca soggetti)

ora... la soluzione + naturale è fare 2 query
    1 order by regione_sociale,provincia
    1 order by provincia,regione_sociale e popolare le 2 combobox...

la mia domanda è :

Posso risolvere il tutto con una sola query e quindi una volta che ho il risultato della query

$soggetti=mysql_query($query,$con);

posso ordinare il risultato $soggetti per i vari campi e utilizzarlo anche per la seconda combobox orinato nell' altra maniera???

Grazie!
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

si puoi utilizzare qualche algoritmo di ordinamento, quindi prima fai la query che ti ordina in un modo e ci scrivi la combo poi ordini con l'algoritmo e ci ordini i dati per provincia, ma la cosa sarà molto più macchinosa. Ti consiglio di fare le due query.

Sempre se ho capito bene il tuo problema...
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Utente di HTML.it
    riassunto:

è possibile eseguire una query(senza ordinamento) dalla tabella soggetti e una volta che ho il risultato $soggetti ordinarlo per uno dei campi presenti (nome la prima volta , provincia la seconda volta??) se si con che funzione???

per Xnetus:
    allora tu mi consigli 2 query distinte e quindi a questo punto l' ordinamento lo faccio a livello di query... ???

il problema che in 2 pagine mi servono solo 2 combobox mentre in una terza pagina devo crarne 4 di combo??? devo fare ben 4 query ???

non posso riutilizzare il risultato???
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Allora utilizza un algoritmo di ordinamento...
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Permessi di invio