è semplice, siccome è stato detto che c'hanno lavorato 5 anni per poter dire "si è figo perché c'abbiamo lavorato assai" io mi sono preoccupato di far notare che un tempo di sviluppo cosi elevato non vuol dire che sia un prodotto buono o miglioreOriginariamente inviato da skidx
daniele, sta cosa del tempo di sviluppo non l'ho mica capita, scusa.
il termine "tante" magari è un po eccessivoA parte che in 5 anni Microsoft non ha riscritto un sistema operativo da zero, ma partendo dal precedente con cui condivide tante cose
da wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista ):
"È un sistema operativo della famiglia Windows NT, ed è stato sviluppato a partire dal codice di Windows 2003 Server SP1 e ne costituisce un'importante evoluzione dal punto di vista della tecnologia kernel. Windows Vista viene indicato come Windows NT 6.0 (Windows 2000 era NT 5.0, Windows XP era NT 5.1 e Windows 2003 Server era NT 5.2)"
direi che si potrebbe dire che hanno riscritto tanta ma tanta roba più che dire sono partiti dalla tanta roba esistente
Io ho fatto un confronto sul tempo per il semplice motivo che sul loro sito il fatto che "dopo" 5 anni ci sia phpbb3 lascia intendere che c'abbiano lavorato per 5 anni cosa che per l'appunto non può esserein ogni caso non penso proprio che al progetto PHPBB abbiano partecipato lo stesso numero di persone con la stessa assiduità che hanno partecipato allo sviluppo di Windows Vista in Microsoft.
Cioè, se vogliamo fare i confronti, dobbiamo farli bene.![]()
Magari questi ci lavoravano tutti senza regolarità, non ci è dato saperlo, è normale che i tempi di sviluppo si moltiplichino.
per essere precisi
"Today we begin a new chapter in the history of phpBB. After five years, over 200,000 lines of new and altered code, and many a long night phpBB Group is very proud to announce the release of phpBB3 "Olympus""
Io mi sto solo lamentando che loro si vantano di averci lavorato su 5 anni facendo pure nottate e sto facendo notare che se fosse cosi ci sarebbe da storcere il naso perché 5 anni per sviluppare un forum sono inverosimili
non mi pare nel corso della discussione di aver detto altro se non questo :rollo:
il paragone con vista ci sta se si ci riferisce al tempo per il semplice motivo che ci hanno impiegato 5 anni pure loro per ottenere alla fine, tra codice vecchio e nuovo, decine e decine di milioni di righe di codice (su wikipedia ho trovato l'indicazione di 50 milioni di righe di codice per la RC1, ovviamente non è la bibbia per penso che sia una cifra che si ci avvicini)