Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C++] problema composizione

Salve a tutti e un enorme ringraziamento a chi chiarirà il mio dubbio: ho cominciato da poco a programmare "ad oggetti" e mi è sorto un dubbio che mi crea problemi in numerosi programmi che tento di realizzare.

Ho letto che è possibile includere nelle definizione della classe variabili definite dall'utente e quindi anche oggetti, il mio problema sorge nel "passare" e far "ritornare" oggetti dalle funzioni membro.
    Cioè come faccio a passare e far ritornare degli oggetti dalle funzioni membro? ho provato per references e anche per puntatore ma mi da degli errori il più delle volte..qualcuno sa chiarirmi le idee?? (su internet ho provato a cercare guide e anche qui sfogliando fra le guide non ho ottenuto risposta)

GRAZIE IN ANTICIPO

Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Difficile dare una risposta senza vedere che errori ti da. Posta un pò di codice che ti genera errore.

risolto il problema con un po di tentativi ! grazie lo stesso!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da matteodavi
    risolto il problema con un po di tentativi ! grazie lo stesso!
    In genere, è buona norma esplicitare correttamente e il problema e, qualora si trovi una soluzione, riportarla affinché sia utile ai posteri.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ciao alka, hai ragione ma il mio di problema era davvero banale, errore di distrazione che si ripeteva !! ciaoo

Permessi di invio