Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C++] problema composizione

    Salve a tutti e un enorme ringraziamento a chi chiarirà il mio dubbio: ho cominciato da poco a programmare "ad oggetti" e mi è sorto un dubbio che mi crea problemi in numerosi programmi che tento di realizzare.

    Ho letto che è possibile includere nelle definizione della classe variabili definite dall'utente e quindi anche oggetti, il mio problema sorge nel "passare" e far "ritornare" oggetti dalle funzioni membro.
    Cioè come faccio a passare e far ritornare degli oggetti dalle funzioni membro? ho provato per references e anche per puntatore ma mi da degli errori il più delle volte..qualcuno sa chiarirmi le idee?? (su internet ho provato a cercare guide e anche qui sfogliando fra le guide non ho ottenuto risposta)

    GRAZIE IN ANTICIPO

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Difficile dare una risposta senza vedere che errori ti da. Posta un pò di codice che ti genera errore.

  3. #3
    risolto il problema con un po di tentativi ! grazie lo stesso!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,464

    Moderazione

    Originariamente inviato da matteodavi
    risolto il problema con un po di tentativi ! grazie lo stesso!
    In genere, è buona norma esplicitare correttamente e il problema e, qualora si trovi una soluzione, riportarla affinché sia utile ai posteri.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    ciao alka, hai ragione ma il mio di problema era davvero banale, errore di distrazione che si ripeteva !! ciaoo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.